Aregai di Cipressa. A mezzogiorno inoltrato, arriva il Verona-Ventimiglia, nella composizione standard di 3 carrozze di prima classe e 9 di seconda, preceduta in questo treno da un bagagliaio. |
Nuovo! Aregai di Cipressa. Per il treno locale da Albenga scelgo una vista dall'interno, forse non la più azzeccata in una giornata con ombre molto "nere" come questa...ma pazienza! |
Nuovo! Aregai di Cipressa. Camminando lungo l'Aurelia verso S. Stefano, inquadro un treno per Ventimiglia, sullo sfondo della Torre dei Marmi (l'edificio bianco sull'estrema punta). A destra compaiono i lavori per il nuovo porto, iniziati da poco più di un anno, un'opera dall'impatto per nulla trascurabile... |
Nuovo! San Remo. In bus raggiungo la periferia orientale di Sanremo, dove la ferrovia corre su un lungo bastione in pietra accanto alla spiaggia. Transita un treno per Milano. |
Nuovo! San Remo. Ormai verso la fine del pomeriggio, arriva un Diretto da Genova, composto da carrozze per Medie Distanze. Sullo sfondo si vede il portale della galleria Damò e poi il Capo Verde. |
Nuovo! San Remo. Occupando quasi per intero il bastione, il lungo treno per Milano e Verona lascia Sanremo nell'ultima viva luce prossima al tramonto. |
San Remo. L'Holland Express lascia San Remo alle ultime luci del giorno, in una linda sera di novembre. |
Nuovo! San Remo. Sta ormai scendendo la notte quando arrivo in stazione, ma l'ultimo cielo rosso del tramonto è ancora vivo a ponente. |
Aregai di Cipressa. Il regionale del primo pomeriggio ha sempre avuto dei carri chiusi in coda. La E.636.359 percorre l'ansa di Aregai. |
Arma di Taggia. Pomeriggio in stazione di Arma, con un diretto da Genova (tre Tipo X e 6 MDVE). |
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