Foto 4-8/8  ^ Indice ^      (foto singola)

FS Gr. 600

La locomotiva.  La biella motrice d'origine è stata eliminata, perché ovviamente sulle 600 le bielle motrici sono interne. Le bielle della distribuzione non sono riprodotte, cosa del tutto abituale in scala Z. Il tender ha la cassa costruita in plasticard (e riempita di vero carbone), mentre per il telaio mi sono adattato ad utilizzare tal quale il telaio a tre assi della gru Märklin, ovvero del "carro per legnami" 8619.
FS Gr. 600 - La locomotiva.

 

Locomotiva e treno.  Coerentemente con l'ambientazione in Epoca I, la 600 è equipaggiata con i tre "fanaloni" e con un singolo accoppiatore del freno in posizione alta. I respingenti sono semplici chiodini.
FS Gr. 600 - Locomotiva e treno.

 

Locomotiva e treno.  Vista di scorcio della locomotiva, del bagagliaio verde e dei primi carri.
FS Gr. 600 - Locomotiva e treno.

 

Carri merce.  I cinque carri merce che fanno compagnia alla 600 sono stati realizzati copiando altrettanti carri ritratti in vecchie foto degli anni '10 e adattandoli sui più vari telai Märklin.
FS Gr. 600 - Carri merce.

 

Una locotender "minima".  Per far compagnia alla 600, ho realizzato, ovviamente non motorizzata, anche una minuscola locotender a due assi (che non sono altro che un carrello di carrozza americana "inox"). In cabina si vede persino il regolatore e il volantino d'inversione (un chiodino, al pari dei respingenti). L'incollaggio del tetto e una spruzzata di nero potranno completare il lavoro!
FS Gr. 600 - Una locotender

 

Foto 4-8/8  ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]