Foto 19/25  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (10 foto)
Maps.  Torniamo al traffico dell'Est Milano e in particolare della strada Paullese. La congestione tipica dell'ora di punta del mattino, nella sua tratta finale prossima a Milano, comporta un perditempo di 10-15 minuti pressoché costante. La coda è strettamente connessa con i due semafori di San Donato, ancor oggi esistenti (su una superstrada a 4 corsie!) e che, guarda caso, si trovano in posizioni in cui è urbanisticamente complesso realizzare un sottopasso. L'altra tratta congestionata è quella a due corsie tra Paullo e Zelo. Dopo il ponte sull'Adda cominciano 13 km a 4 corsie fino alle porte di Crema, ovviamente interessati da un traffico via via minore, in quanto più lontani da Milano. Nel 2020 dovrebbero iniziare i lavori di ampliamento di una prima parte del tratto a 2 corsie presso Paullo, ma, ancora una volta ci si domanda quale fosse la vera priorità, se gli 8 km di Paullo e Zelo (più difficili) o i 13 km verso Crema (più facili).
Pesi, misure e priorità - Maps.

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]