Illuminazione interna. Cogliendo l'occasione, le elettromotrici vengono dotate di illuminazione interna a led su circuito stampato. Lo scatolotto nero in alto è un condensatore che assicura il funzionamento senza sfarfallio anche con una presa di corrente un po' saltellante (la presa stessa è realizzata con filo di rame da 0,4 mm, fissato al carrello mediante opportuni fori, e strisciante sulle ruote). Due led rossi, a sinistra, illuminano i fanali di coda; per semplicità si è fatto a meno di un meccanismo di inversione delle luci bianche/rosse. |
Pronta da assemblare. La cassa, dotata di finestrini, con le cornici ripassata di alluminio (pennarello di vernice) e il fregio correttamente rosso e alluminio, è pronta per essere calata sul telaio. |
Elettromotrice completata. L'elettromotrice è terminata, pantografo incluso! I respingenti perduti sono stati rimpiazzati da altri di risulta, sempre di Lima; il tipico piatto di grandi dimensioni è stato realizzato in plastica da 0,5 mm di spessore e incollato sul respingente stesso. |
Illuminata! La rimorchiata illuminata mostra l'arredamento interno, che era presente sin dall'origine anche in queste ALe 601 semplificate. |
Elettromotrice completata. Le tendine (carta colorata) nascondono il motore, mentre il cavo dell'alta tensione sul tetto - non presente su questa versione semplificata - è un aggiuntivo commerciale. |
Elettromotrice completata. La doppia di ALe+Le è pronta a partire con una sezione del "Marco Polo". I cartelli di percorrenza sono già stampati, manca soltanto di applicarli... e via! |
Foto 9-14/14 ^ Indice ^