Foto 9-14/14  ^ Indice ^      (foto singola)

ALe 601 Restyling!

Illuminazione interna.  Cogliendo l'occasione, le elettromotrici vengono dotate di illuminazione interna a led su circuito stampato. Lo scatolotto nero in alto è un condensatore che assicura il funzionamento senza sfarfallio anche con una presa di corrente un po' saltellante (la presa stessa è realizzata con filo di rame da 0,4 mm, fissato al carrello mediante opportuni fori, e strisciante sulle ruote). Due led rossi, a sinistra, illuminano i fanali di coda; per semplicità si è fatto a meno di un meccanismo di inversione delle luci bianche/rosse.
ALe 601 Restyling! - Illuminazione interna.

 

Pronta da assemblare.  La cassa, dotata di finestrini, con le cornici ripassata di alluminio (pennarello di vernice) e il fregio correttamente rosso e alluminio, è pronta per essere calata sul telaio.
ALe 601 Restyling! - Pronta da assemblare.

 

Elettromotrice completata.  L'elettromotrice è terminata, pantografo incluso! I respingenti perduti sono stati rimpiazzati da altri di risulta, sempre di Lima; il tipico piatto di grandi dimensioni è stato realizzato in plastica da 0,5 mm di spessore e incollato sul respingente stesso.
ALe 601 Restyling! - Elettromotrice completata.

 

Illuminata!  La rimorchiata illuminata mostra l'arredamento interno, che era presente sin dall'origine anche in queste ALe 601 semplificate.
ALe 601 Restyling! - Illuminata!

 

Elettromotrice completata.  Le tendine (carta colorata) nascondono il motore, mentre il cavo dell'alta tensione sul tetto - non presente su questa versione semplificata - è un aggiuntivo commerciale.
ALe 601 Restyling! - Elettromotrice completata.

 

Elettromotrice completata.  La doppia di ALe+Le è pronta a partire con una sezione del "Marco Polo". I cartelli di percorrenza sono già stampati, manca soltanto di applicarli... e via!
ALe 601 Restyling! - Elettromotrice completata.

 

Foto 9-14/14  ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]