Nuovo! Milano dietro il Duomo Le vetrate gotiche dell'abside del Duomo fanno da cornice ad un convoglio a due piani diretto a Monza. |
Milano Porta Venezia. Dai bastioni di Porta Venezia il fotografo ha immortalato i tram per Monza in sosta del nuovo capolinea milanese, attivato il 31 luglio 1911. Le vetture sono già state ricolorate in livrea bianca. Si nota anche la presenza di una rimorchiata ad un piano. |
Milano P. Venezia (part.). |
Milano C.so Buenos Aires. Un convoglio a due piani per Monza è ripreso in corso Buenos Aires con i passeggeri intenti a prendere posto all'interno della rimorchiata 654. |
Milano Porta Venezia. La vettura Edison 409 proveniente da Monza sta superando Porta Venezia per dirigersi verso il capolinea del Duomo. I tram da Monza condividevano i binari con le linee urbane. |
Nuovo! Milano Porta Venezia Si tratta di una delle varianti di cartoline d'epoca che riprendono il capolinea di Porta Venezia della tranvia per Monza, con numerose vetture a due piani in sosta, sotto lo sguardo attento dal passante in primo piano. |
Monza Via Italia. Questo convoglio proveniente da Milano sta per entrare nelle strette vie monzesi nei primi anni di esercizio elettrico. In primo piano la rimorchiata 655 allo stato d'origine. |
Monza Via Italia. Questa cartolina mostra il tracciato della tranvia a Monza dopo il cambio di percorso in prossimità dell'Arengario. Sono evidenti le imponenti dimensioni di questi tram che si fanno spazio nelle strette vie del centro monzese. |
Monza Viale Brianza. La motrice 433, una delle ex-rimorchiate motorizzate, è stata fotografata in sosta nei pressi della Villa Reale di Monza. |
Monza Viale al Regio Parco. Il cartello appeso al traliccio a sinistra indica che ci troviamo alla fermata Eden, ripresa in varie cartoline dell'epoca. In primo piano la rimorchiata 658. |
Foto 23-32/33 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>