LOCOMOTIVE E AUTOMOTRICI
Questa sezione presenta locomotive, elettromotrici e automotrici FS, adatte allo screensaver MM.
ATM Torino | |
Nuovo!
ATM Torino - 3100
Tram a carrelli serie 3100 (versione finale con pantografo). Epoca 5 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
ATM Torino - 5000
Tram monodirezionale serie 5000 (colore d'origine). Disegnato insieme con Adriano Bosetti. Epoca 5 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
ATM Torino - 5000
Disegnato insieme con Adriano Bosetti. Epoca 5 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
ATM Torino - 7000
Tram bidirezionale serie 7000 (colore d'origine). Epoca 5 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
ATM Torino - D.3 dentiera Sassi-Superga
Vettura a carrelli degli anni Trenta, ancor oggi in servizio. La tranvia di Superga raggiunge l'omonima basilica, sulla Collina appena ad est di Torino, con un dislivello di 425 metri (pendenza massima 21%). Epoca 3-6 Sfondo trasparente |
ATM Torino - GTT | |
Nuovo!
ATM Torino - 7000 (GTT)
Tram bidirezionale serie 7000 (colore attuale GTT). Epoca 6 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
ATM Torino - 5000 (GTT)
Tram bidirezionale serie 5000 (colore attuale GTT). Epoca 6 Sfondo trasparente |
Automotrici | |
Nuovo!
FS ALn 448/442 TEE
Disegnato insieme con Claudio Vianini. Epoca 3-4 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
FSF ALn 668
Disegnato da Claudio Vianini. Epoca 5 Sfondo trasparente |
Brescia-Iseo-Edolo (SNFT -> FNM) | |
Nuovo!
SNFT An 64
La Brescia-Iseo-Edolo, lunga 103 km e a trazione diesel, apparteneva allaSNFT (Società Nazionale Ferrovie e Tranvie) ed è entrata a far parte della rete FNM alla fine degli anni '80. Le An 64, appartenenti alla famiglia delle classiche Littorine Breda, furono acquistate dalle FS in quattro esemplari nel 1949. Effettuavano tra l'altro la coppia di treni rapidi Edolo-Brescia ed erano dipinte nella tradizionale colorazione verde della SNFT degli anni '50 e '60. Disegnato da Claudio Vianini. Epoca 3 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
SNFT Cne + B68
La locomotiva diesel elettrica Cne 510 è stata realizzata in 10 esemplari a partire dal 1961 e veniva tipicamente utilizzata per i treni merci destinati alle acciaierie della valle, ma anche per i treni viaggiatori composti con le rimorchiate B68. Quattro unità sono state revisionate e sono tuttora in esercizio in colorazione verde. Epoca 4 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
SNFT Cne + Merci Rovato-Sellero
Epoca 4 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
SNFT ALn 668-122
La colorazione arancio tradizionale, applicata fino alla seconda metà degli anni '90, compare su tutte le ALn 668, distinte in tre serie. La prima serie ha due vestiboli, ed è analoga alla serie 1000 FS (unità 121 e 122 del 1980). Epoca 5 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
SNFT ALn 668 + B68
Il secondo gruppo di ALn 668 ha un solo vestibolo, analogamente alla serie 3100 FS (qui con un rimorchio B68 del principio degli anni '60). Disegnato insieme con Claudio Vianini. Epoca 4 Sfondo trasparente |
|
Nuovo!
SNFT ALn 668
L'ultima serie di automotrici, pur mantenendo la classificazione ALn 668, ha estetica e arredi identici alle ALn 663 FS. Epoca 5 Sfondo trasparente |