Camigliatello. Dettagli della stazione, a quota 1273 m, con il suo tipico banco a leve, i cui fili azionano gli scambi... anche sotto la neve! |
Camigliatello. La locomotiva diesel LM4 606 (Breda/Ferrosud, 1974) manovra per comporre il nostro treno: ha appena piazzato il carro in coda, sul primo binario, ma nell'andirivieni per la stazione permette anche di ritrarre quello che sembra a tutti gli effetti un merci vintage. |
Camigliatello. La nevicata si fa pił fitta, e ora č la vaporiera che manovra verso le sue carrozze, passando dietro a una bella gru manuale. |
Camigliatello. La 353 č pronta a partire, mentre l'LM4 riposa sul binario accanto. |
Camigliatello. Dettagli. |
Camigliatello. Appena dopo la galleria di Camigliatello, in mezzo al bosco. |
Camigliatello. Il transito in un ampio prato, al margine del bosco, offre la fumata pił appariscente del viaggio. |
Sculcą. A far acqua presso la fermata di Sculcą. Anche se dalla foto non si nota, il vento sta mettendo a dura prova i fotografi, che corrono a rintanarsi nella carrozza tiepida! |
S.Nicola Silvana Mansio. Salto della macchina al capolinea, sotto una nevicata sempre pił fitta. Dopo la chiusura della ferrovia della Val Gardena, che saliva fino a 1592 m di quota, S. Nicola ha guadagnato il titolo di stazione pił alta d'Italia, a quota 1405. |
S.Nicola Silvana Mansio. Primo piano... |
Foto 2-11/25 ^ Indice ^ Pag. successiva >>