3471 (TEE RAm). ... ed atmosfera internazionale, con il TEE olandese-svizzero RAm che precede due convogli TEE tedeschi, di cui uno al traino della BB9200 francese. |
Expo Verona. Impianto rigorosamente vintage con binari M e linea aerea originale, durante la mia gita all'Expo di Verona. La locomotiva è una classicissima 3021 (V200). |
Expo Verona. Ambientazione portuale con la celebre gru 7051 (realmente in grado di sollevare elementi ferrosi grazie alla sua elettrocalamita) e i binari M ben "mimetizzati" nella banchina. La locomotiva diesel V36 italianizzata in 236.002 FS è una realizzazione Märklin degli anni '80. |
Expo Carnate. Un impianto in stile rigorosamente anni '60-70 alla consueta mostra di Carnate di dicembre 2018. In primo piano la piattaforma girevole, abbinata a due rimesse in lamierino. Sulla destra, due degli elementi di binario più complessi: lo scambio inglese e quello triplo. |
Expo Carnate. Sullo stesso impianto, la stazione, totalmente elettrificata, vede una BR 103 prototipo in partenza, mentre a destra transita un treno di carrozze da 24 cm. |
Piattaforma 7186. Con il diesel 3080 in versione fuori ordinanza rossa! |
Piattaforma 7186. Con la non comunissima TEE bar, ultima versione (art. 4088 con arredi interni, 1968-73), acquistata in Olanda a maggio 2017 a 18 euro. |
4063 (Tipo X FS). A giugno 2017 mi concedo un acquisto "di lusso": la carrozza di prima classe FS in grigio ardesia, naturalmente in lamierino. Prodotta solo dal 1972 al 1976, è tra le carrozze da 24 cm più rare, ed è spesso quotata oltre i 250 euro. Io la trovo sulla ebay tedesca a 160 euro e mi considero fortunato, anche perché è davvero perfetta: sembra uscita di fabbrica ieri! |
4063 (Tipo X FS). Primo piano sulle iscrizioni e il precisissimo cartello di percorrenza Stuttgart-Roma via Gottardo. |
3081 (DB 220). Un espresso diesel tedesco, con al centro la carrozza danese 4045 corre sul pavimento della sala. |
Foto 21-30/48 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>