E.428.202. L'ETR.401, non funzionante, viene manovrato dalla E.428.202 (Ansaldo, 1939) anch'essa del parco storico, qui vista di scorcio, sullo sfondo della vecchia Cabina A della stazione centrale (1931). |
Milano C.le. A luglio 2022, l'ETR.252 Arlecchino, restaurato negli anni precedenti, effettua un treno speciale per Roma. Di buon mattino ne attendo il piazzamento in Centrale, domandandomi su quale binario arriverā. Sono fortunato e lo fotografo lateralmente senza elementi di disturbo. |
Milano C.le. Mentre il treno č in sosta, mi diletto in qualche dettaglio. |
Milano C.le. L'immancabile iconico logo. |
Milano C.le. Primo piano al marciapiede. |
Milano C.le. Belvedere e porta manuale! |
Milano C.le. Ma soprattutto č davvero fortunata la partenza: anche qui nessun mezzo dietro o di fianco a dar fastidio, e l'elettrotreno č perfetto sullo sfondo delle storiche tettoie. |
Milano C.le. Verso Roma. |
| Nuovo! Vercurago. Ad aprile 2025, l'Arlecchino effettua una corsa da Milano a Lecco. Visto il meteo perfetto, č impossibile non sfruttare l'occasione: scelgo il passaggio a Vercurago, nel bel contesto prealpino, arricchito dai centenari pali ex-trifase che sopravvivono solo qui. L'elettrotreno, giunto a Lecco, retrocede verso Carnate dove si ricovererā in attesa del viaggio di ritorno. |
| Mede. Ad aprile 2016 un treno storico a trazione diesel raggiunge Casale Monferrato, percorrendo la Pavia-Torreberetti-Valenza. Scelgo il cavalcavia prima di Mede, pensando a un'inquadratura in cui il treno riempia bene il fotogramma, nonostante la luce non del tutto favorevole. |
Foto 53-62/68 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>