Pre S.Didier. (Ed. Fotocelere viaggiata 1955) La stazione capolinea, con in sosta un convoglio composto da due delle otto carrozze costruite dalle Officine Moncenisio, tipiche della linea. Alla trazione, una delle tre locomotive E.400 (Savigliano, 1929), anch'esse realizzate appositamente per questa linea, che al tempo era tra le primissime elettrificate con l'allora nuovo sistema a corrente continua a 3000 V (la Benevento-Foggia, su cui le FS sperimentarono il nuovo sistema, fu esercitata a trazione elettrica dal marzo 1928). |
Morgex. Nel periodo di transizione tra trazione elettrica e diesel (seconda metà degli anni '60) una ALn 772 effettua il servizio viaggiatori, mentre un treno merci a trazione elettrica è in sosta sul secondo binario. |
Pre S.Didier. Primo piano di una linda ALn 663, che effettua oggi tutto il servizio locale verso Aosta. |
Pre S.Didier. D'inverno, la stazione capolinea rimane sempre in ombra. Con il metodo della doppia esposizione (sovrapposizione digitale di due scatti) si riesce a ottenere un'immagine correttamente esposta sia sulle luci, sia sulle ombre. |
Morgex. |
Morgex. Panorama tutto primaverile per il gran piazzale di questa stazione, un tempo importante centro di carico dell'industria mineraria. |
La Salle. La stazione d'estate... |
La Salle. ... e in panorama invernale. |
Nuovo! La Salle. |
La Salle. |
Foto 47-56/65 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]