Passirano. Il treno automotore GTW di Stadler (ATR.115) transita dalla stazione di Passirano. A differenza degli ATR.125 a 4 casse utilizzati sulla Milano-Molteno-Lecco e dipinti in colorazione Trenord, gli ATR.115 sono stati consegnati nella precedente colorazione LeNORD (che manterranno fino al principio del 2016).
Passirano. I primi rilievi della Franciacorta fanno da sfondo al transito del treno GTW, all'estremità orientale della stazione.
Bornato. Vigneti, boschi e un segno minimo della breve nevicata caratterizzano il tratto a nord di Bornato.
Bornato. La ferrovia corre al margine della collina, dominata dalla Villa Maggi di Calino.
Borgonato. Il monte della Madonna, dai caratteristici affioramenti rocciosi, chiude la piana che precede il lago d'Iseo.
Provaglio. Una ALn 668 (equivalente alla serie 3000 FS) effettua il regionale di mezzogiorno Iseo-Rovato.
Marone. La brevissima galleria del "Sempioncino", lunga appena 8 metri, è uno dei punti più caratteristici della tratta costiera. La sponda in ombra, sullo sfondo, è quella bergamasca.
Vello. Nella luce calda del pomeriggio invernale, la ferrovia costeggia la tratta più spettacolare del lago, al transito del regionale per Breno. La vecchia strada carrozzabile litoranea è ora un'utilissima ciclopista.
Vello. Poco dopo le 15, il GTW da Edolo è l'ultimo treno prima del tramonto del sole dietro le montagne bergamasche (inquadratura completa ampia).
Pisogne. Una lama di luce riesce ancora ad arrivare a Pisogne verso le 16, mentre arriva un treno da Brescia.