Bornato. Infine l'inquadratura ampia svela il mio "set" tutto intero. |
Nuovo! Provaglio. A ottobre 2015 visito la zona delle torbiere di Iseo, il singolare ecosistema palustre situato immediatamente a sud del lago. L'inquadratura è molto al limite, ma è l'unica in grado di cogliere il passaggio della ferrovia al margine della torbiera. Questa è anche la mia ultima foto alla ALn 668-121, che di lì a poco non verrà più utilizzata, a seguito dell'arrivo della nuova serie di ATR.125. |
Bornato. Nel 2016 sono in servizio i nuovi GTW "lunghi" (ATR.125) ma anche quelli corti (ATR.115) sono ora ridipinti nella più cupa colorazione Trenord. Una doppia composizione di ATR.115 corre per la campagna della Franciacorta. |
Nuovo! Bornato. Un ATR.115 tra i papaveri di maggio. |
Iseo. Un "tipico treno del weekend" in partenza da Iseo: assicuro che è la norma, caso mai qualcuno pensasse che gli unici treni pieni sono solo quelli dei pendolari... |
Sulzano. A rompere la monotonia, rimane il "Treno dei Sapori" con il Cne 517, che abbiamo già incontrato nel racconto sui mezzi storici. Il Cne al prato di Sulzano è sempre una gran bella vista. |
Bornato. Durante la sosta per l'inversione di marcia, prima del ritorno a Iseo. |
Bornato. Nella radura dal lato di Borgonato. |
Provaglio. Il Cne transita sul cavalcavia della Statale. Negli anni successivi, il Treno dei Sapori non utilizzerà più il Cne (nel 2023 preservato ma fermo), ma una ben più comune DE.520 ridipinta anch'essa in arancio. |
![]() |
Foto 23-32/40 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: VALCAMONICA]