Cirič. Affollamento di studenti a mezzogiorno. |
S.Maurizio. Una corsa ascendente nel primo pomeriggio era svolta con E.626 ex FS e carrozze ex tedesche, riverniciate in una tinta unita arancio, parente semplificata della livrea arancio e bianco delle ALn 668 Satti. Il singolare convoglio č fotografato tra Caselle e S.Maurizio. |
Germagnano. La E.626 giunge al capolinea e manovra in stazione. Nel 1997 si trattava dell'ultimo servizio regolare viaggiatori svolto con una locomotiva E.626, sia pure non pių in ambito FS (a parte i mezzi storici, ancora nel 2016 sono attive due E.626 presso la ferrovia Arezzo-Stia, ma utilizzate soltanto per alcuni servizi merci periodici). |
Germagnano. Ancora un complesso belga in sosta al capolinea. La linea per Ceres sarebbe stata riaperta solo 9 anni pių tardi, a fine 2008. |
Sassi. La tranvia di Superga collega la periferia di Torino con la celebre basilica sulla collina. L'impianto che ancor oggi conosciamo, a cremagliera tipo Strub e alimentazione elettrica a terza rotaia, č quello realizzato nel 1934, in sostituzione del precedente e singolare sistema Agudio del 1884 (pių dettagli nella galleria L'Italia in funicolare). L'immagine di sinistra mostra un campione didattico della cremagliera Strub esposto nella stazione inferiore di Sassi. A destra si vede la stessa stazione. Sul binario deviato č in sosta un tram urbano storico. |
Sassi. La vettura D.3 č in arrivo. |
Sassi. |
Sassi-Superga. Il banco di manovra lato valle. |
Sassi-Superga. Dettagli della linea e punto di incrocio intermedio (efficiente anche se non utilizzato in servizio regolare). |
Superga. La stazione superiore affollata di viaggiatori, con la rimorchiata D.12. |
Foto 42-51/65 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>