Principe. Un sabato mattina di settembre 2016 torno in Riviera: avendo una coincidenza "un po' comoda" a Genova (il regionale da Milano che arriva alle 9.10 trova il primo treno per Ventimiglia alle 11.40) ci sta bene una salita (in tram) e discesa (a piedi) fino a Granarolo. Alla stazione inferiore mi attende la storica vettura rossa. |
Principe. Dettagli della vettura 1, con gli arredi in legno, il tradizionale banco di manovra e la targa del costruttore: Piaggio, 1929. |
Granarolo. Questa presso il capolinea č una delle poche inquadrature in cui ci si riesce a mettere un po' laterali. |
Granarolo. La partenza dalla stazione superiore. |
Principe. Ancora una volta, diretto in Riviera, ho il tempo per dare un saluto alla dentiera. Ormai č notte e tento questa inquadratura prima della partenza, giunzione digitale di due scatti grandangolari verticali (ovviamente manca del tutto lo spazio per retrocedere). |
Granarolo. Una sempre piacevole puntata alla Salita S. Rocco, in direzione mare... |
Granarolo. Flash back 17 anni prima... come fosse un gioco trova le differenze! |
Granarolo. |
Due Maestā. Il bellissimo Schienenbus, automotrice tradizionale dell'ACT, restaurata l'anno precedente come mezzo storico della Brescia-Edolo, nell'autunno 2008 č "tornato a casa", per una domenica di servizio regolare sulla Reggio-Sassuolo. |
Pratissolo. Un giochetto digitale tutt'altro che banale per immaginare quelle che erano le triple di Schienenbus al tempo dei servizi regolari sulla linea di Sassuolo A (not so easy) digital joke, to have an idea of the appearance of a three-unit train made with the Schienenbus (at present one unit only, ALn 1204, is preserved in the historical fleet of the Brescia-Edolo line). |
Foto 11-20/72 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>