Sanremo, chiesa S. Mercede. In questa cartolina, la vettura urbana n. 8 proveniente dal capolinea di Foce sosta di fronte alla chiesa di Santa Mercede (oggi Nostra Signora della Mercede), inaugurata nel 1903. |
Nuovo! Sanremo, Corso Cavallotti. Incrocio 5 e 2. |
Sanremo, P.za Colombo. Nella centrale Piazza Colombo erano presenti vari binari di stazionamento dedicati anche a corse limitate. Il convoglio tranviario include il classico carro chiuso. |
Sanremo. La fotografia, datata al 1913, è stata probabilmente scattata in occasione dell'inaugurazione della tranvia, col personale STEL in posa insieme ad alcuni bimbi sempre incuriositi dal fotografo. La vettura n. 5 è parte della fornitura iniziale della C&T dedicata al traffico urbano, meno potente rispetto alle vetture extraurbane. La livrea è quella iniziale bianco/rosso cupo. |
Sanremo. Anche in Riviera può nevicare, come mostra questa fotografia. La tratta urbana "Servizio città" collegava Foce col Passo Poggio, con corse ogni 15 minuti. La vettura presenta la livrea bianca introdotta negli anni Venti. |
Sanremo, Corso Imperatrice. Dopo aver attraversato il centro di Sanremo, la linea tranviaria correva parallela alla costa ed alla ferrovia Sanremo - Ventimiglia. In questa cartolina la vettura urbana n. 3 è in servizio verso ovest, mentre sullo sfondo si nota un treno fermo in stazione. |
Sanremo, Corso Imperatrice. Il tram urbano n. 9 è diretto ponente. Nel 1928 tre motrici del primo lotto e due rimorchiate furono cedute alla STEPI di Imperia per il servizio lungo la linea Oneglia - Porto Maurizio. |
Sanremo, Corso Imperatrice. Ci troviamo sempre sul lungomare all'estremità occidentale della città. |
Sanremo, Corso Imperatrice. Sempre lungo il Corso dell'Imperatrice, con la vettura urbana n. 7 ancora con la livrea d'origine. |
Sanremo, Corso Imperatrice (part.). |
Foto 15-24/38 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>