Foto 11-20/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

I tram del 2018

 Dep. Messina.  I lavori in via Ugo Bassi, per il semplice rifacimento di una fermata, si protraggono all'inverosimile: circa tre mesi, in cui la fermata viene fatta e disfatta due volte (!). Il fotografo ne approfitta per cogliere il 33 che esce dal deposito nella luce fresca del mattino.
I tram del 2018 - Dep. Messina.

 

 Staz. Certosa.  Il nuovo capolinea di Certosa FS è molto carino, in area tutta pedonalizzata, anche se per ora è utilizzato solo temporaneamente da 1 e 12 per l'interruzione della tratta fino a Roserio.
I tram del 2018 - Staz. Certosa.

 

 P.za Repubblica.  Uno dei punti più classici della rete milanese, sullo sfondo del grande albero al termine di via Vittorio Veneto.
I tram del 2018 - P.za Repubblica.

 

 P.le Cadorna.  Nel tardo pomeriggio, l'1 transita accanto all'Ago.
I tram del 2018 - P.le Cadorna.

 

 Via Farini.  Ultima luce estiva dalla "torre arcobaleno" della stazione Garibaldi alla chiesa di S.Antonio, mentre una Carrelli sul 33 sale per il ponte di via Farini.
I tram del 2018 - Via Farini.

 

Sabbiere 2018

 Parco Nord.  Nonostante le infinite giornate di cielo grigio dell'inizio del 2018, nelle rare mattine di sole non ho rinunciato a inseguire le sabbiere (articolo completo). La 719, una mattina di febbraio, nel consueto giro per Niguarda si spinge fino all'anello al Parco Nord.
Sabbiere 2018 - Parco Nord.

 

 Via Ornato.  La 719 ritorna verso la città attraversando l'antico nucleo urbano di Niguarda, dove un tempo passava la tranvia di Desio.
Sabbiere 2018 - Via Ornato.

 

 P.le Lagosta.  All'inizio di marzo, una lama di luce illumina la 719 all'ingresso di P.le Lagosta, sullo sfondo di una casa razionalista degli anni '30 (il fabbricato intero).
Sabbiere 2018 - P.le Lagosta.

 

 Ospedale Maggiore.  Un'altra mattina, a sorpresa, anziché la 719, mi trovo davanti la 706 a percorrere il medesimo giro: non va però fino al Parco Nord, percorrendo invece l'anello in fronte all'Ospedale Maggiore, dove fa capolinea il 5.
Sabbiere 2018 - Ospedale Maggiore.

 

 Università Bicocca.  La 706 arriva a Greco, diretta al deposito di Precotto, davanti ai complessi dell'Università Bicocca. Quest'unità si differenzia dalla 719 in vari piccoli dettagli: spazio per le velette laterali chiuso, banda verde chiaro in basso, assenza delle cornici in legno ai finestrini, posizione delle "frecce", a ricordare l'origine molto artigianale di questi mezzi.
Sabbiere 2018 - Università Bicocca.

 

Foto 11-20/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]