ELENCO DEI ROTABILI:
E.645/646
Locomotive elettriche | |
FS E.646 (I serie)
Riproduzione di una delle prime cinque E.646, trasformate poi in E.645.101-105 nel 1980. Epoca 3-4 Sfondo trasparente |
|
Migliorato!
FS E.645.015
Le E.645 di prima serie, destinate ai merci pesanti. Disegnato insieme con Ivan Vatteroni e Claudio Vianini. Epoca 4-6 Sfondo trasparente |
|
FS E.645.082
Locomotiva elettrica per treni merci pesanti, con modanature. In particolare, la 082 di Milano Smistamento è stata ricolorata nel novembre 2000 in livrea castano-Isabella, con imitazione delle modanature (direttamente dipinte sulla cassa), ed è pertanto ambientabile anche in epoca attuale. Epoca 3-6 |
|
Nuovo!
FS E.646 (1970)
Le importanti locomotive E.646 di seconda serie, destinate ai treni viaggiatori rapidi, furono realizzate in oltre 200 esemplari negli anni Sessanta. La versione raffigurata è la più celebre, con modanature di alluminio sulla fiancata e disposizione di griglie e finestrini precedente alla trasformazione per treni navetta. Disegnato insieme con Ivan Vatteroni e Claudio Vianini. Epoca 3 Sfondo trasparente |
|
Migliorato!
FS E.646.158
Versione per treni navetta dell'E.646, senza modanature e con griglie al posto dei finestrini. La colorazione verde è ambientabile dalla metà degli anni '70 al 1987. Tuttavia la .158 è stata così ricolorata nel maggio 2000 ed è in servizio quotidiano nel compartimento di Milano. Disegnato insieme con Ivan Vatteroni e Claudio Vianini. Epoca 4-6 Sfondo trasparente |
|
FS E.645 (II serie)
Locomotiva elettrica per treni merci pesanti, stato attuale in livrea castano-Isabella senza modanature. Epoca 4-6 |
|
Nuovo!
FS E.646 (1990)
Colorazione arancio-viola per treni navetta, applicata a partire dalla metà degli anni Ottanta. Disegnato insieme con Ivan Vatteroni e Claudio Vianini. Epoca 5 Sfondo trasparente |
Grandi treni viaggiatori | |
FS E.646 + Rome Express (1969)
Composizione desunta da Mondo Ferroviario n. 57. Carrozze SNCF e letti basate su originali di Nikolaus Mohr Epoca 4 |
Treni moderni | |
FS E.645 (I serie) + Locale (con neve)
C'è qualche problema per la robusta E.645 se incontra la neve sul suo cammino? Non si direbbe: queste locomotive per servizi pesanti sulle linee di valico sembrano proprio aspettare il prossimo inverno..... Ora con il comando nel file INI per far davvero nevicare!! Epoca 5 |
|
FS E.646 + Locale 'Piano Ribassato' (1985)
Carrozze disegnate insieme con Franco Sartori e Fabrizio Mungai Epoca 4-5 |
|
FS E.646 + Regionale (notturno)
Epoca 4-5 |
|
FS E.645 (II serie) + treno TUI Dortmund-Imperia (1992)
Da più di dieci anni, d'estate, un treno straordinario da Dortmund raggiunge Imperia tutti i giovedì. Oggi è effettuato con carrozze DB standard bianche e rosse, ma fino a qualche anno fa la composizione prevedeva le belle vetture d'agenzia "TUI", e nel 1992 era usata anche una ristorante nei colori TEE. Epoca 5 |
Treni viaggiatori nell'epoca del grigio ardesia | |
FS E.646 + Locale 'Piano Ribassato' (1973)
Carrozze disegnate insieme con Franco Sartori e Fabrizio Mungai Epoca 4 |
Locomotive elettriche | |
FS E.646.035
Locomotiva in livrea blu e celeste per il Treno Azzurro. Leggermente rielaborata rispetto a quella originale dello screensaver MM, e con un più vasto assortimento di treni trainati. Epoca 3 Sfondo trasparente |
Il Treno Azzurro | |
FS E.646 (I serie) + Treno Azzurro (1960) Milano-Napoli
Composizione standard del Treno Azzurro, in partenza da Milano, prima dell'arrivo delle E.646 di seconda serie, con carrozze Az 13.000 e Bz 33.000 trainate da un'E.646 di prima serie (cfr. schema su iTreni n. 168). Epoca 3 |
|
FS Treno Azzurro (1962) Milano-Napoli
Composizione standard del Treno Azzurro Milano-Napoli, in partenza da Milano, dopo l'introduzione delle carrozze tipo 1959 e delle due locomotive E.646.035 e 037 colorate in blu e celeste. In testa, bagagliaio-posta tipo 1946; al centro treno, ristorante CIWL e couplage Pullman Côte d'Azur. Epoca 3 Sfondo trasparente |