logo ELENCO DEI ROTABILI:
E.645/646

Torna all'indice analitico

Locomotive elettriche
 646I.GIF
FS E.646 (I serie)   
Riproduzione di una delle prime cinque E.646, trasformate poi in E.645.101-105 nel 1980.
Epoca 3-4  Sfondo trasparente
 
 645f.GIF
Migliorato!  FS E.645.015   
Le E.645 di prima serie, destinate ai merci pesanti.
Disegnato insieme con Ivan Vatteroni e Claudio Vianini.
Epoca 4-6  Sfondo trasparente
 
 645M.GIF
FS E.645.082   
Locomotiva elettrica per treni merci pesanti, con modanature. In particolare, la 082 di Milano Smistamento è stata ricolorata nel novembre 2000 in livrea castano-Isabella, con imitazione delle modanature (direttamente dipinte sulla cassa), ed è pertanto ambientabile anche in epoca attuale.
Epoca 3-6
 
 E646.GIF
Nuovo!  FS E.646 (1970)   
Le importanti locomotive E.646 di seconda serie, destinate ai treni viaggiatori rapidi, furono realizzate in oltre 200 esemplari negli anni Sessanta. La versione raffigurata è la più celebre, con modanature di alluminio sulla fiancata e disposizione di griglie e finestrini precedente alla trasformazione per treni navetta.
Disegnato insieme con Ivan Vatteroni e Claudio Vianini.
Epoca 3  Sfondo trasparente
 
 646N.GIF
Migliorato!  FS E.646.158   
Versione per treni navetta dell'E.646, senza modanature e con griglie al posto dei finestrini. La colorazione verde è ambientabile dalla metà degli anni '70 al 1987. Tuttavia la .158 è stata così ricolorata nel maggio 2000 ed è in servizio quotidiano nel compartimento di Milano.
Disegnato insieme con Ivan Vatteroni e Claudio Vianini.
Epoca 4-6  Sfondo trasparente
 
 645c.GIF
FS E.645 (II serie)   
Locomotiva elettrica per treni merci pesanti, stato attuale in livrea castano-Isabella senza modanature.
Epoca 4-6
 
 646r.GIF
Nuovo!  FS E.646 (1990)   
Colorazione arancio-viola per treni navetta, applicata a partire dalla metà degli anni Ottanta.
Disegnato insieme con Ivan Vatteroni e Claudio Vianini.
Epoca 5  Sfondo trasparente
 

 

Grandi treni viaggiatori
 ROME_EXP.GIF
FS E.646 + Rome Express (1969)   
Composizione desunta da Mondo Ferroviario n. 57. Carrozze SNCF e letti basate su originali di Nikolaus Mohr
Epoca 4
 

 

Treni moderni
 x_snow.GIF
FS E.645 (I serie) + Locale (con neve)   
C'è qualche problema per la robusta E.645 se incontra la neve sul suo cammino? Non si direbbe: queste locomotive per servizi pesanti sulle linee di valico sembrano proprio aspettare il prossimo inverno.....
Ora con il comando nel file INI per far davvero nevicare!!
Epoca 5
 
 e6pr.GIF
FS E.646 + Locale 'Piano Ribassato' (1985)   
Carrozze disegnate insieme con Franco Sartori e Fabrizio Mungai
Epoca 4-5
 
 2P_NIGHT.GIF
FS E.646 + Regionale (notturno)   

Epoca 4-5
 
 e645_tui.GIF
FS E.645 (II serie) + treno TUI Dortmund-Imperia (1992)   
Da più di dieci anni, d'estate, un treno straordinario da Dortmund raggiunge Imperia tutti i giovedì. Oggi è effettuato con carrozze DB standard bianche e rosse, ma fino a qualche anno fa la composizione prevedeva le belle vetture d'agenzia "TUI", e nel 1992 era usata anche una ristorante nei colori TEE.
Epoca 5
 

 

Treni viaggiatori nell'epoca del grigio ardesia
 64pr.GIF
FS E.646 + Locale 'Piano Ribassato' (1973)   
Carrozze disegnate insieme con Franco Sartori e Fabrizio Mungai
Epoca 4
 

 

Locomotive elettriche
 646A.GIF
FS E.646.035   
Locomotiva in livrea blu e celeste per il Treno Azzurro. Leggermente rielaborata rispetto a quella originale dello screensaver MM, e con un più vasto assortimento di treni trainati.
Epoca 3  Sfondo trasparente
 

 

Il Treno Azzurro
 TR_AZ_60.GIF
FS E.646 (I serie) + Treno Azzurro (1960) Milano-Napoli   
Composizione standard del Treno Azzurro, in partenza da Milano, prima dell'arrivo delle E.646 di seconda serie, con carrozze Az 13.000 e Bz 33.000 trainate da un'E.646 di prima serie (cfr. schema su iTreni n. 168).
Epoca 3
 
 TR_AZ.GIF
FS Treno Azzurro (1962) Milano-Napoli   
Composizione standard del Treno Azzurro Milano-Napoli, in partenza da Milano, dopo l'introduzione delle carrozze tipo 1959 e delle due locomotive E.646.035 e 037 colorate in blu e celeste.
In testa, bagagliaio-posta tipo 1946; al centro treno, ristorante CIWL e couplage Pullman Côte d'Azur.
Epoca 3  Sfondo trasparente
 

[Tutti i disegni] / [All pictures / Alle Züge]

[Home page]