Foto 24-26/26  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Tranvie interurbane

Aversa (CE).  In questa cartolina siamo ancora al capolinea di Aversa della tranvia da Napoli. La motrice a carrelli 112, di costruzione belga del 1901, presenta giā l'aspetto successivo alla ricostruzione del 1937 ad opera delle Officine Ferroviarie Meridionali.
Tranvie interurbane - Aversa (CE).

 

Castellammare di Stabia (NA).  Fino al 1948 il centro di Castellamare di Stabia ha visto il transito delle vetture di costruzione tedesca della tranvia per Sorrento, poi ricostruite dalle Officine Ferroviarie Meridionali, come si vede in questa cartolina. Il giorno successivo alla chiusura della tranvia, venne inaugurata la linea ferroviaria della Circumvesuviana tra le due localitā, tuttora in attivitā.
Tranvie interurbane - Castellammare di Stabia (NA).

 

Cagliari.  La linea tranviaria che ha collegato Cagliari col Poetto, ultima ad essere chiusa nel 1973, vedeva in servizio convogli pesanti tipici di servizi di una certa lunghezza. In questa cartolina la motrice C&T n. 23, al traino di tre rimorchiate, č in sosta davanti all'entrata del Lido. Queste elettromotrici del 1924 presentavano carrelli "maximum traction", ovvero dotati di un solo asse motore con ruote di maggior diametro rispetto al secondo asse folle.
Tranvie interurbane - Cagliari.

 

Foto 24-26/26  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]