Foto 31-40/55  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Milano Centrale

 Nuovo! Milano Centrale.  La sosta in Centrale è ovviamente un'ottima fonte di spunti, specie se avviene al binario accanto agli archi della tettoia centrale, che costituiscono una quinta ideale tra cui inquadrare il rosso delle carrozze.
Milano Centrale - Milano Centrale.

 

 Nuovo! Milano Centrale.  Le carrozze Thello di seconda classe sono un'antologia di ristrutturazioni assortite: in questo caso abbiamo una Z di seconda classe, una Gran Confort ex prima a scompartimenti e una ex Self Service.
Milano Centrale - Milano Centrale.

 

 Nuovo! Milano Centrale.  Alla base degli archi delle tettoie non mancano le targhe originali delle Officine di Savigliano, anno IX EF (1931).
Milano Centrale - Milano Centrale.

 

 Nuovo! Milano Centrale.  Ancora un accostamento di carrozze di origine diversa: una ex Gran Confort e una ex Self Service.
Milano Centrale - Milano Centrale.

 

 Nuovo! Milano Centrale.  Il turchese della prima classe (ex Gran Confort degli anni '80) con la parete di fondo della tettoia.
Milano Centrale - Milano Centrale.

 

Segni di rosso e celeste

 Cervo.  I colori vivaci del Thello si prestano anche per un altro gioco: le immagini miste di bianco-nero e colore. Ne propongo alcune, realizzate nel corso degli anni, spesso sfruttando le occasioni in cui il meteo era meno collaborativo.

Le giornate di metà agosto 2015 sono segnate da un po' di maltempo e la mattina di Ferragosto ha appena smesso di piovere: scatto ugualmente, cercando di minimizzare la presenza del cielo grigio, e il gioco dell'arancio, rosso e celeste mi suggerisce questa interpretazione.

Segni di rosso e celeste - Cervo.

 

 Andora.  Il Thello del mattino fotografato al termine della passeggiata lungomare.
Segni di rosso e celeste - Andora.

 

 Nuovo! Alassio.  In partenza dal secondo binario.
Segni di rosso e celeste - Alassio.

 

 Nuovo! Milano Centrale.  Anche durante la mia visita alla stazione centrale il cielo è grigio (avevo scelto di andare lì proprio per quello): così per la partenza scelgo una versione colore/bianconero, con le carrozze d'infilata, che aumentano la ...superficie rossa.
Segni di rosso e celeste - Milano Centrale.

 

 Nuovo! Borgio Verezzi.  Il meteo non aiuta in questo cupo pomeriggio di maggio, in cui risalgo il versante sopra il rettifilo di Borgio, così anche in questo caso scelgo la versione mista di colore e bianco-nero.
Segni di rosso e celeste - Borgio Verezzi.

 

Foto 31-40/55  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]