Foto 4/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (10 foto)
Rivarossi 1773.  Il nuovo arrivato entra subito in lavorazione, per dotarlo del consueto pattino Märklin, come d'uso dalle mie parti. Sul binario è posata l'unità folle, con l'impianto della "sirena", mentre in primo piano c'è l'unità motorizzata. Il carrello motore è quello di sinistra, presso la cabina di guida. Sull'altro carrello è pronto per essere installato un nuovo carter in plasticard bianca (in basso) su cui è avvitato il pattino di presa di corrente secondo il sistema Märklin.

Alla prima prova pratica sull'ovale di binari... non ci siamo! Il modello rallenta in curva e un carrello svia sistematicamente. Mi accorgo che il gioco di rotazione dei carrelli, limitato dal bordo della carenatura, è troppo poco rispetto al raggio di 36 cm, abituale con Märklin ma decisamente stretto. Prendo il taglierino e, con pazienza, assottiglio il lato interno della carenatura in corrispondenza di tutte le ruote: così facendo, i carrelli possono ruotare quel poco in più, e da questo momento la marcia è senza alcun problema.

Rivarossi 1773 - Rivarossi 1773.

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]