Foto 64-68/68  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Ancora Riviera

 Albenga.  La sera stessa, il sostituto del 159 si fotografa dal binario, tra agavi e fichi d'india.   
Ancora Riviera - Albenga.

 

 Alassio.  Al mattino non c'è più il Thello 139, compagno di infiniti scatti (e commercialmente, la sua assenza mi pare una grande fesseria...). Per fortuna si può sfruttare la caratteristica "bifronte" del Frecciabianca da Milano. Sia la loco, sia le carrozze contrastano bene con il verde dei pini.
Ancora Riviera - Alassio.

 

 Alassio.  Gli ICSun con E.414 negli orari che erano già stati dei Thello (e l'anno scorso degli effimeri Frecciabianca) sono la novità dell'estate 2022, che ho subito provato a cogliere. Uno dei primi, all'inizio di luglio, è l'IC da Milano, fotografato nel paesaggio mediterraneo del capo di S.Croce, appena prima di arrivare al golfo di Alassio.
Ancora Riviera - Alassio.

 

 Nuovo! Borgio Verezzi.  Nella mia gita di aprile 2023, è l'ora dell'Intercity per Ventimiglia: lo aspetto all'uscita della galleria di Caprazoppa, dove guadagna finalmente la vista del mare. Scelgo un panoramix abbastanza telato, per enfatizzare il treno e cogliere, sullo sfondo, i cantieri navali di Pietra, in via di demolizione da anni, e la mole del Santuario di Monte Carmelo a Loano.
Ancora Riviera - Borgio Verezzi.

 

 Nuovo! Laigueglia.  Da Alassio in poco tempo arrivo a Laigueglia, superando le auto ingolfate nel traffico, e anche in questo caso scelgo un panoramix telato, per cogliere l'"intarsio" di case storiche, biodiversità di alberi, colori caldi del pomeriggio.
Ancora Riviera - Laigueglia.

 

Foto 64-68/68  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]