Foto 11-20/40  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Riviera 2017

 Alassio.  Il Thello entra in stazione tra i numerosi viaggiatori in attesa. Il panoramix cerca di racchiudere le connotazioni mediterranee della stazione e del suo contesto, dal bel fabbricato viaggiatori al raffinato palazzo in tinte arancio sulla collina.
Riviera 2017 - Alassio.

 

 Alassio.  I pergolati sul secondo marciapiede sono una caratteristica tipica di Alassio, presente anche nelle cartoline più antiche (ad esempio li vedo in una cartolina del 1924): mi è dunque spontaneo accostare un pergolato al rosso vivo della carrozza del Thello, sullo sfondo del palazzo d'epoca già visto nella foto precedente.
Riviera 2017 - Alassio.

 

 Alassio.  Ancora atmosfera mediterranea mentre il Thello sta per ripartire.
Riviera 2017 - Alassio.

 

 Alassio.  Appena sopra il portale della galleria Ulivi, la foto speculare a quella dal Vadino, vista poco fa.
Riviera 2017 - Alassio.

 

Albenga.  Nel tardo pomeriggio, la luce dall'interno permette di fotografare il transito del Thello delle 18 tra i camping e gli orti, in uscita da Albenga. L'immagine è presa dalla Passeggiata Archeologica (lungo il percorso della via romana Julia Augusta, che si svolge più alto rispetto al tracciato attuale dell'Aurelia) e l'edificio in primo piano è la Colombera, villa cinquecentesca in abbandono.
Riviera 2017 - Albenga.

 

 Alassio.  Ancora un contesto di riviera mediterranea, tra palazzi d'epoca e pini marittimi, per il Thello del mattino, appena partito da Alassio.
Riviera 2017 - Alassio.

 

Albenga.  Ben prima dell'alba, la "strisciata" dell'Intercity per Milano, fotografato nel buio più fitto con la classica esposizione da 15 secondi a tutta apertura (f/1.8).
Riviera 2017 - Albenga.

 

Ceriale.  Il sole è sorto da non molto, e una E.652 isolata percorre il tratto di costa da Albenga a Ceriale, in uno dei rarissimi tratti di linea a doppio binario in cui si utilizza un unico palo per entrambi i binari.
Riviera 2017 - Ceriale.

 

 Laigueglia.  Un treno in transito davanti al lucente fabbricato viaggiatori, ridipinto due anni fa.
Riviera 2017 - Laigueglia.

 

 Laigueglia.  L'incredibile passaggio sul sagrato della chiesa di San Matteo, così singolare da sembrare quasi impossibile con gli occhi di oggi!
Riviera 2017 - Laigueglia.

 

Foto 11-20/40  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]