Foto 4-13/20  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Squadra Rialzo - Milano Centrale

 ALe 840 ed ETR.401.  Sguardo frontale per gli stessi rotabili: le forme morbide dell'ALe 840 e quelle slanciate dell'elettrotreno.
Squadra Rialzo - Milano Centrale - ALe 840 ed ETR.401.

 

 E.656 e TEE.  Un'accoppiata che ci riporta agli anni '70: l'esemplare 001 delle E.656 (Sofer-Italtrafo, 1976) in testa alla carrozza ristorante Trans Europ Express, ad oggi l'unico rotabile ripristinato nella celebre e splendida colorazione con cui effettuava i servizi rapidi Ligure (Milano-Avignon) e Mediolanum (Milano-München).
Squadra Rialzo - Milano Centrale - E.656 e TEE.

 

 E.646.  Vista d'effetto per tre E.646. In primo piano l'unità 158 (Breda, 1964) è stata restaurata nella versione con le "ali" verdi intorno al fregio FS: si tratta di una variante che questa unità ebbe insieme ad alcune altre, sul finire degli anni '70, quando venne adibita al traino dei treni navetta per il traffico pendolare.
Squadra Rialzo - Milano Centrale - E.646.

 

 E.646, E.626, E.645.  La quarta E.646 è cronologicamente la prima (TIBB, 1959) e appartiene ai cinque prototipi con cui, alla fine degli anni '50, si studiò una versione più moderna e potente delle precedenti E.636. La colorazione verde e grigia venne scelta allora proprio per enfatizzare le differenze rispetto a queste ultime, colorate nel consueto castano e Isabella, come l'unità 164 sulla sinistra. Per quest'occasione la E.645.104 ha ripreso simbolicamente anche la numerazione d'origine E.646.004. Completano il gruppo la E.626.443 prebellica (OM-CGE, 1939) e la E.645.023 (OM-Marelli, 1959).
Squadra Rialzo - Milano Centrale - E.646, E.626, E.645.

 

 E.656, E.646.  Anni '60 e '70 fianco a fianco: la E.646.028 in verde magnolia e la E.656.001 in blu orientale.
Squadra Rialzo - Milano Centrale - E.656, E.646.

 

 ETR.401.  Il muso dell'Elettrotreno fa capolino dal secondo binario della Squadra Rialzo.
Squadra Rialzo - Milano Centrale - ETR.401.

 

 ETR.401.  Gioco di ombre, luci e geometrie per il Pendolino, l'ALe 840 e il carro di servizio Vre.
Squadra Rialzo - Milano Centrale - ETR.401.

 

 D.343, E.626, ALe 883.  Pezzi di storia ferroviaria accomunati dall'affacciarsi dal capannone del Rialzo: la locomotiva diesel D.343.1030 (Omeca, 1969), la veterana elettrica E.626.294 (OM-CGE, 1937) e l'elettromotrice aerodinamica ALe 883.007 (1942).
Squadra Rialzo - Milano Centrale - D.343, E.626, ALe 883.

 

 Squadra Rialzo.  Antologia dei cartelli tecnici e antinfortunistici all'interno del capannone.
Squadra Rialzo - Milano Centrale - Squadra Rialzo.

 

 ETR.401.  Viaggiatori al cospetto dell'ospite d'onore, in coda, con ombrelli e... con bimbo!
Squadra Rialzo - Milano Centrale - ETR.401.

 

Foto 4-13/20  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]