Foto 28-30/30  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Anni '70: gli esordi

Nuovo! Mappa.  Il retro del medesimo volantino mostra un dettaglio significativo, e cioè che l'intera superficie dove oggi ci sono le attrazioni da lunapark era già stata acquisita sin dall'origine, anche se semplicemente disposta a parco: un progetto che direi senz'altro lungimirante. Si nota anche il casello della A4 nella versione originale, con gli ingressi separati, uno per carreggiata: una soluzione abituale negli anni '60 ma che oggi sopravvive solo in rarissimi casi: uno di questi è proprio qui vicino, ad Agrate.
Anni '70: gli esordi - Mappa.

 

Nuovo! Vista aerea.  La foto aerea, che compariva sugli opuscoli degli anni '70-80, è probabilmente di poco posteriore, perché il casello A4 è stato rifatto: si intravede la nuova rampa d'uscita proprio sullo spigolo in alto a destra, mentre lo svincolo originale della carreggiata sud è riutilizzato come parcheggio. Gli alberi sono già tutti piantumati ma hanno...trent'anni in meno, e si vede!
Anni '70: gli esordi - Vista aerea.

 

Nuovo! Tramonto.  Per concludere la pubblicità della visita serale, che penso anche allora fosse limitata ai mesi estivi (era così anche alla Swissminiatur: in effetti, per molti dettagli l'opuscolo ricalca e copia lo stile di quello della Swissminiatur, di qualche anno più antica).
Anni '70: gli esordi - Tramonto.

 

Foto 28-30/30  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]