Sant'Ambrogio. (Fotocelere di A. Campassi Torino via Marocchetti 41 - XII) Un'immagine prebellica, con un tram della linea 33. |
Corso Venezia. (edizioni GM). Prima dell'inizio dei lavori per la Metropolitana (1958-64), Corso Venezia era affollato di tram: a fianco dei Giardini Pubblici, un 22 effettuato con una vettura a carrelli serie 1500 precede una meno diffusa vettura serie 5000. |
Darsena. (edizioni Giesse). La linea di circonvallazione 29/30 č svolta con le vetture serie 4000, ottenute ricostruendo insieme due tram a due assi, uniti attraverso un elemento intermedio sospeso. I grandi impianti per lo stoccaggio della sabbia, usati almeno fino agli anni Sessanta, sono stati rimossi intorno al 1985, per far posto a un parcheggio. Oggi un altro parcheggio č in corso di scavo addirittura sotto la stessa Darsena. |
Stadio di S. Siro. (edizioni Giesse). E' un'altra inquadratura tipica: decine di tram attendono la fine della partita. |
Panorami. (edizioni GM). |
Arco della Pace. (Ediz S.A.F., viaggiata 9/8/1966). L'arrivo del colore nelle cartoline č graduale: questo č molto probabilmente uno scatto in bianco e nero, colorato poi nella stampa offset. |
Piazzale Cadorna. (Ediz. ICEA). Autovetture 500 e 600 caratterizzano il paesaggio urbano, in fronte alla stazione delle Ferrovie Nord, mentre un tram 1 sosta alla fermata. |
Darsena. (Ediz. CO.VE.S). Un tram serie 5000 del 1938 corre accanto alla Darsena, a quel tempo ancora utilizzata per movimentare la sabbia. |
Chiesa S. Maria delle Grazie. (Ed. Muzio). Le autovetture in sosta addirittura sul sagrato sono una cosa oggi (giustamente) inconcepibile, eppure l'inquadratura riesce ugualmente a non esserne "oppressa". |
Basilica di S. Ambrogio. (Ediz. Giesse). Anche Sant'Ambrogio offre una carrellata di autovetture tipiche degli anni Sessanta. I binari tranviari per Corso Magenta sono gią stati abbandonati. |
Foto 25-34/47 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>