Foto 38-47/58  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Riviera

 Porto Maurizio.  Davanti alla galleria Prarola, mi metto ad attendere nell'unica inquadratura millimetrica in cui si riesce a includere anche la Torre omonima. Quasi per prova, riesco a scattare anche appena spunta l'E.444, prima che entri in galleria. Così mi viene l'idea di questa sequenza "cinematografica" del suo avvicinarsi (naturalmente c'è anche lo scatto normale).
Riviera - Porto Maurizio.

 

Porto Maurizio.  Mi ha sempre attirato il percorso della linea dall'estremità di Porto Maurizio a San Lorenzo, che si snoda sulla costa e si ammira per intero da quest'ultima località. Spingendo al massimo le capacità della mia Canon A710, azzardo questo colpo di teleobiettivo, con il Parasio sullo sfondo.
Riviera - Porto Maurizio.

 

 Laigueglia.  Un'inquadratura anomala dal Poggio, un po' al limite, ma ci tenevo a mostrare il treno "dentro" il nucleo urbano. E garantisco che vederlo passare, apparire e scomparire tra le case, è uno spettacolo.
Riviera - Laigueglia.

 

Cervo.  Ferrovia e bagnanti stanno bene insieme...
Riviera - Cervo.

 

 Cervo.  Un'alba d'estate con luna piena. La luna è (ovviamente) autentica, la foto è stata solo riequilibrata schiarendo la parte di terra
Riviera - Cervo.

 

 Cervo.  Un lucente gennaio 2009...
Riviera - Cervo.

 

 Alassio.  L'ALe 801 del mattino transita a fianco del porto.
Riviera - Alassio.

 

 Alassio.  Lo scenario mediterraneo di inizio luglio, con l'intera fioritura di oleandri, all'uscita dalla stazione di Alassio, mentre transita l'Intercity del mattino per Milano.
Riviera - Alassio.

 

 Albenga.  Il tratto di costa rettilinea tra Ceriale e Albenga, in cui la vista spazia fino al Capo Noli.
Riviera - Albenga.

 

 Cervo.  Un treno di pellegrini da Roma transita ai piedi del borgo.
Riviera - Cervo.

 

Foto 38-47/58  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]