Foto 3-12/56  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

L'automotrice in stazione

 Sala al Barro.  Linea Como-Lecco.
L'automotrice in stazione - Sala al Barro.

 

 Oggiono.  Linea Como-Lecco.
L'automotrice in stazione - Oggiono.

 

 Moiana.  Linea Como-Lecco.
L'automotrice in stazione - Moiana.

 

Anzano del Parco.  Primo piano dell'automotrice, sullo sfondo di una pesa, collocata come monumento ("stadera a ponte bilico a rotaie continue", Manifattura di strumenti per pesare Antonio Opessi, Torino, 1888).
L'automotrice in stazione - Anzano del Parco.

 

Biassono-Lesmo.  Un quadretto insospettatamente agreste caratterizza la piccola fermata della Milano-Molteno-Lecco, a pochi km a nord di Monza. A differenza della Como-Lecco, questa linea è nata come ferrovia in concessione ("MMO", Monza-Molteno-Oggiono) e pertanto i fabbricati seguono forme proprie, distinte dagli stili unificati propri delle FS e delle precedenti grandi reti.
L'automotrice in stazione - Biassono-Lesmo.

 

 Carate-Calò.  La più "sperduta" tra le stazioni della Monza-Lecco!
L'automotrice in stazione - Carate-Calò.

 

 Carate-Calò.  E dall'autunno 2011, i nuovi treni GTW Stadler fanno servizio sulla Milano-Molteno-Lecco.
L'automotrice in stazione - Carate-Calò.

 

 Rovasenda.  Uno dei robusti fabbricati nel classico stile FS della Santhià-Arona.
L'automotrice in stazione - Rovasenda.

 

Trappa.  Una delle mie stazioni favorite, e anche una delle meglio conservate della Ceva-Ormea (tutta la gita).
L'automotrice in stazione - Trappa.

 

Cuneo Gesso.  Nella stazione originale di Cuneo, confinata già dagli anni '30 alla sola linea secondaria per Mondovì, è in arrivo l'ALn 663 isolata proveniente appunto da Mondovì.
L'automotrice in stazione - Cuneo Gesso.

 

Foto 3-12/56  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: AUTOMOTRICI]

[Home page]