Foto 18-27/49  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

ALn 668.1401 e 1452

Cabina.  In questa prima serie di ALn 668 nessuna parete separava la cabina dal corridoio dell'intercomunicante. La presenza dell'intercomunicante, utile per ripartire omogeneamente i viaggiatori lungo il treno, è una caratteristica tipica di tutte le automotrici italiane dall'ALn 880 in poi.
ALn 668.1401 e 1452 - Cabina.

 

Paratico.  L'automotrice storica ALn 668.1401 (Fiat, 1956), progenitrice di tutte le ALn 668 e 663, effettua il servizio turistico Bergamo-Paratico-Sarnico.
ALn 668.1401 e 1452 - Paratico.

 

Paratico.  Un macaco, la tradizionale leva di azionamento manuale degli scambi, è seminascosto dal prato.
ALn 668.1401 e 1452 - Paratico.

 

Vapore ed elettrico a Milano

Milano Centrale.  Tutto il fascino del riscaldamento a vapore, che "soffia" tra una carrozza e l'altra, in un b/n abbondantemente mascherato e rielaborato, per questo treno speciale Milano-Torino, al traino della 685.089.
Vapore ed elettrico a Milano - Milano Centrale.

 

Milano Centrale.  Ancora sulla scia delle inquadrature verticali, qui giustificate anche dall'inevitabile folla che renderebbe assai ardue immagini di più ampio respiro.
Vapore ed elettrico a Milano - Milano Centrale.

 

Milano Centrale.  La E.646.158 traina un treno storico sullo sfondo del grattacielo Pirelli (il baffo frontale della macchina, nella versione anni '70 non è del tutto coerente con il castano e Isabella delle carrozze ma... non si può avere tutto).
Vapore ed elettrico a Milano - Milano Centrale.

 

Milano Centrale.  Lucentezza di colori per la E.646.158 ma anche, per una volta, per la carrozza Tipo X nella versione XMPR-blu di un espresso notturno.
Vapore ed elettrico a Milano - Milano Centrale.

 

Milano Centrale.  Inconsueta vista del pancone dell'E.636 dall'intercomunicante della prima carrozza.
Vapore ed elettrico a Milano - Milano Centrale.

 

Milano Centrale.  L'ETR.232 è pronto a partire come servizio speciale. Fino al 1988, la sua presenza era del tutto abituale in Centrale, quando effettuava molti servizi rapidi tra Genova, Milano, Venezia e Trieste.
Vapore ed elettrico a Milano - Milano Centrale.

 

Milano Lambrate.  
Vapore ed elettrico a Milano - Milano Lambrate.

 

Foto 18-27/49  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]