Foto 23-32/42  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Ceresio

Sighignola.  La spettacolare vista della cerchia alpina, dal belvedere a 1300 m di quota, sopra Lanzo d'Intelvi (CO), affacciato al lago di Lugano.
Ceresio - Sighignola.

 

Sighignola.  L'istante del tramonto, con il ramo di Capolago del Lago di Lugano e la cerchia alpina dal Monviso, appena intuibile a sinistra, al massiccio del Monte Rosa sulla destra.
Ceresio - Sighignola.

 

 Campione.  Il Santuario della Madonna dei Ghirli, cioè delle rondini, introduce all'enclave di Campione d'Italia e mostra l'impianto barocco del XVIII sec. (una scalinata scenografica scende fino al lago, ahimé in ombra durante la mia visita).
Ceresio - Campione.

 

Lario

 Nuovo! Villa Carlotta.  
Lario - Villa Carlotta.

 

 Villa del Balbianello.  Uno dei più celebri beni del FAI, il Fondo per l'Ambiente Italiano, affacciato sulla sponda occidentale del lago di Como, presso Lenno.
Lario - Villa del Balbianello.

 

 Villa del Balbianello.  Lo sguardo su Bellagio e sul centro lago.
Lario - Villa del Balbianello.

 

 Lenno.  La penisola del Balbianello nel controluce del pomeriggio.
Lario - Lenno.

 

 Varenna.  Cadenabbia e il Monte di Tremezzo visti da Fiumelatte, piccola frazione di Varenna. Un traghetto si disegna sulla superficie del lago.
Lario - Varenna.

 

 Varenna.  Il promontorio di Varenna, come lo si osserva percorrendo il Sentiero del Viandante da Fiumelatte. Sullo sfondo, Menaggio e la conca che dà accesso al lago di Lugano presso Porlezza.
Lario - Varenna.

 

 Varenna.  Il centro lago lucente nel mezzogiorno. A sinistra, il promontorio di Bellagio, a destra il ramo di Como e la penisola del Balbianello, presso Lenno.
Lario - Varenna.

 

Foto 23-32/42  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]