Varedo. Un convoglio a due piani e uno di EB.740 si incrociano in stazione, sullo sfondo dell'area industriale Snia, dismessa da tempo.
Cormano-Brusuglio. Il treno della S4 entra nella piccola fermata, sostituita nel 2015 dalla nuova stazione Cormano-Cusano, qualche centinaio di metri pių a nord.
Cesano Maderno. La stazione originale, sostituita nel 2011 da quella attuale pių a nord, di interscambio con la linea S9 lungo la ferrovia Saronno-Seregno.
Varedo. Scenario tutto autunnale e coloratissimo, appena a nord della fermata di Varedo.
Varedo. Nello stesso punto, sta bene persino un TSR nella nuova colorazione Trenord.
Como Borghi. Controluce sulla rampa che da Camerlata scende al lago, con un'elettromotrice degli anni '50 che effettua il treno del mattino.
Grandate. Il treno che arrivava a Como alle 8.50 č stato tra gli ultimi ad essere effettuato con il materiale anni '50, tra cui anche la EB 740-18, che nel 2010 era stata ricolorata nella tradizionale livrea arancio degli anni '80. In una fredda mattina di novembre, il convoglio incrocia un TAF a Grandate e si appresta alla discesa finale su Como Lago.
Inverigo. Un velo di neve ricopre la collina, mentre transita il convoglio ricolorato nel giallo tradizionale.
Pontelambro. Nell'ultimo tratto della linea, la valle del Lambro si restringe nel paesaggio delle Prealpi lombarde.
Lurago d'Erba. Ancora qualche scatto delle elettromotrici tradizionali sulla linea di Asso: la 740-18 arancio durante la nevicata del 2012.