Lambrugo. Villa in Brianza, sulla collina di Lurago d'Erba. |
Lambrugo. Uno dei luoghi più classici della linea di Asso, quasi un "atomo di natura" dentro la città infinita della Brianza. |
Nuovo! Lurago. Le composizioni miste - carrozze a due piani ed elettromotrice EA 750 - sono state un classico della rete Ferrovienord fino al 2016. Con due composizioni accoppiate, come in questo caso, si era in grado di offrire un numero notevole di posti a sedere, e anche un'invidiabile accelerazione, che non sfigurava certo davanti ai ben più moderni TSR. |
Bovisa. Di primo mattino, un treno di carrozze a due piani passa accanto al casello n. 1, in un (minuscolo) contesto quasi rurale ma già in Milano, tra Affori e Bovisa. |
Affori. Inquadratura panoramica della stazione di Affori (nel 2011 sostituita dal nuovo impianto collegato alla metropolitana): dalla bici all'aiuola fiorita, al treno, fino ai pedoni in attesa al passaggio a livello, per cercare di rendere l'idea di una ferrovia saldamente inserita nel contesto urbano. |
Como. Il ritratto di un attimo, l'elettromotrice tra gli archi delle mura, la ferrovia dentro la città, tutto semplicemente perfetto. |
Inverigo. Un treno a due piani, spinto da una elettromotrice EA.750 (analoga alle ALe 724 FS). Gli ultimi esemplari di queste composizioni hanno cessato il servizio nel 2016. |
Bruzzano. Un incredibile campo di papaveri, al limite settentrionale del Comune di Milano, spazio verde sopravvissuto nel Parco Nord. Dal 2014 qui sorge la nuova fermata di Bruzzano... un po' più invasiva (eufemismo). |
Cusano Milanino. Una composizione di EB.740 nella stazione oggi sostituita dal nuovo impianto "unificato" di Cormano-Cusano (attivato nel 2015). |
Nuovo! Garbagnate Parco delle Groane. Nel 2011 una EB 740 poteva trovarsi ancora in turno sulla suburbana S4 Saronno-Milano del mattino. La fermata di Garbagnate Serenella, qui già rinominata Parco delle Groane, è costruita in corrispondenza del canale Villoresi. |
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