Affori. Inquadratura panoramica della stazione di Affori (nel 2011 sostituita dal nuovo impianto collegato alla metropolitana): dalla bici all'aiuola fiorita, al treno, fino ai pedoni in attesa al passaggio a livello, per cercare di rendere l'idea di una ferrovia saldamente inserita nel contesto urbano. |
Como. Il ritratto di un attimo, l'elettromotrice tra gli archi delle mura, la ferrovia dentro la città, tutto semplicemente perfetto. |
Inverigo. Un treno a due piani, spinto da una elettromotrice EA.750 (analoga alle ALe 724 FS). Gli ultimi esemplari di queste composizioni hanno cessato il servizio nel 2016. |
Bruzzano. Un incredibile campo di papaveri, al limite settentrionale del Comune di Milano, spazio verde sopravvissuto nel Parco Nord. Dal 2014 qui sorge la nuova fermata di Bruzzano... un po' più invasiva (eufemismo). |
Cusano Milanino. Una composizione di EB.740 nella stazione oggi sostituita dal nuovo impianto "unificato" di Cormano-Cusano (attivato nel 2015). |
Nuovo! Garbagnate Parco delle Groane. Nel 2011 una EB 740 poteva trovarsi ancora in turno sulla suburbana S4 Saronno-Milano del mattino. La fermata di Garbagnate Serenella, qui già rinominata Parco delle Groane, è costruita in corrispondenza del canale Villoresi. |
Varedo. Un convoglio a due piani e uno di EB.740 si incrociano in stazione, sullo sfondo dell'area industriale Snia, dismessa da tempo. |
Cormano-Brusuglio. Il treno della S4 entra nella piccola fermata, sostituita nel 2015 dalla nuova stazione Cormano-Cusano, qualche centinaio di metri più a nord. |
Cesano Maderno. La stazione originale, sostituita nel 2011 da quella attuale più a nord, di interscambio con la linea S9 lungo la ferrovia Saronno-Seregno. |
Varedo. Scenario tutto autunnale e coloratissimo, appena a nord della fermata di Varedo. |
Foto 18-27/47 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>