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Milano - Flash Back

 V.le Mugello.  Un punto assolutamente scomparso (oggi non si intuisce proprio) era il sottopasso della linea di Porta Vittoria, luogo privilegiato per una ripresa dall'alto. Proprio in quei giorni avevo appena passato l'esame di Meccanica Razionale. Urca!
Milano - Flash Back - V.le Mugello.

 

 V.le Mugello.  E qualche tempo dopo, in vista laterale, con auto ben più giovani e ormai anch'esse passate alla storia.
Milano - Flash Back - V.le Mugello.

 

 P.le Piola  
Milano - Flash Back - P.le Piola

 

 V.le Romagna.  Sguardo in teleobiettivo con il Viberti in viale Romagna.
Milano - Flash Back - V.le Romagna.

 

 Viale Romagna.  Due Viberti accodate, tra cui la 548, si apprestano a superare l'incrocio con il tram 5.
Milano - Flash Back - Viale Romagna.

 

 V.le Milizie  La corsia preferenziale al centro del cavalcavia sopra il Naviglio Grande era allora una realizzazione recente. La 626 proviene da Piazza Napoli e si dirige verso viale Cassala.
Milano - Flash Back - V.le Milizie

 

V.le Isonzo.  Sul raddoppio del capolinea, la Viberti 544 supera l'esemplare unico 583 con cassa ricarrozzata simile a quella dei normali autobus. La 544 arriva probabilmente dal deposito Molise e sta andando a girarsi per prendere servizio sulla 91 (che viaggia in senso opposto).
Milano - Flash Back - V.le Isonzo.

 

V.le Isonzo.  Atmosfera molto milanese con fontanella, sempre al capolinea di Isonzo.
Milano - Flash Back - V.le Isonzo.

 

Corso Lodi.  Gli autobus che sostavano quasi tutta la giornata erano un elemento tipico di Corso Lodi fino ai primi anni '90. Oggi i pendolari dalla via Emilia arrivano a San Donato, dove trovano la M3, oppure - forse in numero anche maggiore - prendono la linea S1 per il Passante ferroviario.
Milano - Flash Back - Corso Lodi.

 

Milano - Historical

 Dep. Molise.  I 95 filobus snodati da 18 metri Fiat 2472 su Carrozzeria Viberti (1958-65) hanno fatto servizio per oltre 30 anni sulla Circolare esterna della 90/91, sicuramente la più importante linea filoviaria milanese, fino alla sostituzione con la Serie 100 e 200, tra il 1992 e il 1996. L'unità 548 è stata restaurata come veicolo storico ed è in mostra durante una giornata di Porte Aperte al piano superiore del deposito Molise, dalla caratteristica architettura razionalista (1939-43). Pur essendo stata restaurata funzionante, risulta sia stata utilizzata al massimo una o due volte in 10 anni...
Milano - Historical - Dep. Molise.

 

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