V.le Molise. Una 93 serie 900 (Socimi 1983-85) nel tratto in comune con la circolare 90-91. |
Via Bassini. Poco oltre la stazione di Lambrate, 93 e linee tranviarie percorrono insieme un tratto della via Bassini. |
Stazione Centrale. Ma, come dicevo nell'introduzione, a gennaio 2019 mi dedico un po' più seriamente ai filobus, cominciando ad esplorarli nelle pause di mezzogiorno. E naturalmente la Stazione Centrale è tra i primi soggetti a cui guardare! |
P.za Caiazzo. A Caiazzo il semaforo è favorevole e la foto senz'auto è più facile di quanto si pensi. Tra l'incrocio con il tram e il bivio 90-92, la piazza è un bell'intarsio di fili... La vettura è la stessa 103 della foto precedente: il ciclista è stato rapido! |
Stazione Centrale. Solo il bianco della pietra e l'arancio del filobus costruiscono un'immagine bicromatica intorno al sottopasso della Centrale. |
P.za Bottini. Confesso che mi ero perso che la 93 non facesse più capolinea a Loreto, addirittura dal 2010, quando è stata limitata alla stazione di Lambrate. Però la bella sorpresa di questi giri è che mi aspettavo più auto, graffiti sui muri e altri segni di degrado; invece fare foto è più semplice del previsto, e mi piacciono i palazzi di sfondo, di una periferia-non-troppo-periferia, come ad esempio questa architettura razionalista in P.za Bottini (con bici a lato...). |
Stazione Lambrate. Il capolinea di Lambrate è un altro punto molto facile da ritrarre senza traffico, anche grazie al nuovo assetto viario un po' più pedonalizzato. |
Via Bassini. In via Bassini, la 93 si affianca alla Carrelli del 19 (l'ex 23, presenza storica di Città Studi, il cui percorso è stato appunto saldato al 19 qualche mese prima). |
P.le Cuoco. In P.le Cuoco l'atmosfera è invernale e aperta, e la piccola 900 ci sta un gran bene! |
V.le Puglie. Poco oltre, il sovrappasso della ferrovia di Porta Romana è un altro classico della periferia milanese. |
Foto 4-13/80 ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]