P.le G. Rosa. Poco più a nord, nell'ultima piazza prima del capolinea. |
Via Ponzio. Poi risalgo il loro percorso, fino a zona Città Studi, alle spalle del Politecnico. |
Via Ponzio. Poco oltre, sullo sfondo della linea tranviaria di via Bassini. |
Dep. Molise. A metà pomeriggio, una Socimi esce dal portale monumentale del deposito per prendere servizio in direzione di viale Omero. |
Stazione Centrale. Alberi autunnali e luce radente in un lindo mezzogiorno di ottobre. |
Stazione Centrale. Ma torniamo un po' indietro nel tempo... Nei primi anni '90 i grandi snodati Viberti dominavano ormai da tre decenni la scena della circolare esterna 90-91, e Giovanni Demuru ci si è dedicato con attenzione. Ecco la fermata presso Piazza Luigi di Savoia in una bella mattina estiva del 1991. |
V.le Isonzo. Al capolinea di V.le Isonzo sostano tre Viberti, e in prima posizione c'è proprio l'esemplare unico 615 con la veletta ricostruita analoga a quella degli autobus. |
Dep. Molise. Spettacolare parata di Socimi e Viberti in deposito. Fino ad anni recenti, prima dell'avvento dei nuovi mezzi Van Hool che liberarono le Serie 100, anche la 92 era svolta con le Socimi 900. |
V.le Isonzo. Le 548, che incontreremo fra poco nella sua nuova vita di mezzo storico, è in servizio sulla 91; dal cancello aperto si vede lo scalo merci di Porta Romana affollato di carri (oggi è una vasta area dismessa e finora inutilizzata...). |
V.le Isonzo. Inquadratura notturna al capolinea di Isonzo della 90. La veletta è errata, perché la 90 è in realtà la circolare destra; il termine "sinistra" si riferisce al suo curvare appunto verso sinistra (o anche al tenere il Duomo alla propria sinistra) che è caratteristica invece della 91. |
Foto 36-45/80 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>
[Indice della sezione / This Section] [Articolo principale / Main Page: TRAM]