Foto 27-30/30  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Le littorine per le Colonie

Automotrice a nafta.  Le 6 unità di seconda fornitura A62-A67 erano previste metà per servizio viaggiatori e metà (!) per trasporto feriti. I motori sono ora Diesel, ci sono 2 porte per lato, paracielo e 2 pseudorespingenti frontali. Il finestrino cieco a centro cassa era previsto solo per le 3 unità viaggiatori, ma in realtà vennero costruite 6 macchine tutte per viaggiatori e con tutti i finestrini.
Le littorine per le Colonie - Automotrice a nafta.

 

Automotrice a nafta.  Versione di progetto delle tre unità per per trasporto feriti.
Le littorine per le Colonie - Automotrice a nafta.

 

Automotrice a nafta.  La A68 era utilizzata per il trasporto di collettame; aveva le stesse caratteristiche delle precedenti, ma con un finestrino cieco.
Le littorine per le Colonie - Automotrice a nafta.

 

Automotrice a nafta.  Infine abbiamo le due macchine assegnate al genio ferrovieri A69-A70, uso officina, con 2 panche per il personale e finestrino cieco da un lato, o forse da entrambi, visto che mancava anche la ritirata.
Le littorine per le Colonie - Automotrice a nafta.

 

Foto 27-30/30  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]