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Il Piano Regolatore (part.) 
  Lo zoom nella zona centrale evidenzia i tracciati della circonvallazione e dell'ipotetica ferrovia. La circonvallazione, per ricavare il proprio spazio, sfruttava tra l'altro la fascia di rispetto del cimitero (l'area non edificabile, indicata da una retinatura pił scura intorno al cimitero sulla sinistra). La stazione ferroviaria sarebbe stata verosimilmente localizzata in alto a destra, dato che la legenda individua quel tipo di retino come "zona di servizi in progetto". Sia il terreno per la circonvallazione, sia quello per la ferrovia non erano comunque interamente liberi, come testimoniano i vari rettangoli (edifici) che si incontrano sul loro cammino; tuttavia l'approvazione del Piano Regolatore comporta ovviamente il divieto a realizzare ulteriori edifici lą dove il Piano dispone un utilizzo pubblico. Infine si nota anche la previsione di un ponte sul torrente San Pietro, a monte della ferrovia storica, anch'esso mai realizzato (vedremo fra un momento con quale "opera" si passi il torrente nell'anno 2016).
Diano Marina - Il Piano Regolatore (part.)

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