Foto 35-44/68  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Riviera

 Manarola.   L'Intercity per Milano, che parte da La Spezia alle 16.30 è l'ultimissimo che si possa fotografare al tramonto nel cuore dell'inverno. Ma l'inquadratura e la luce valgono ampiamente l'intera giornata di gita.
Riviera - Manarola.

 

 Vernazza. [ più foto] Ormai nel cuore di un pomeriggio di estate, la E.444 dell'Intercity per Milano transita da Vernazza, alle Cinque Terre, accanto alla chiesa di Santa Maria di Antiochia.
Riviera - Vernazza.

 

 Nervi.   E.464 in sosta per precedenza all'ora blu.
Riviera - Nervi.

 

 Manarola.   L'Intercity per Milano al traino di una E.444, visto dal poggio più interno del borgo di Manarola.
Riviera - Manarola.

 

Manarola.   Un treno regionale di carrozze a due piani sosta in stazione, mentre il santuario della Madonna di Montenero, a 340 m di quota sopra Riomaggiore, domina l'intera costa.
Riviera - Manarola.

 

Albenga. [ più foto] La luce nettissima dell'inverno illumina l'arco costiero, al transito dell'Intercity del mattino da Milano.
Riviera - Albenga.

 

 Laigueglia.   Ancora un'alba a Laigueglia, con il fabbricato di stazione ridipinto pochi mesi fa e, sulla sinistra, il caratteristico torrione che delimita il borgo storico.
Riviera - Laigueglia.

 

S.Lorenzo.   I nuovi Eurocity Milano-Nizza della società italo-francese Thello rappresentano la principale e più "colorata" novità dell'estate 2015 e riportano finalmente un servizio internazionale a Ventimiglia. Il Thello del pomeriggio transita nella classica ansa di San Lorenzo, poco prima dell'imbocco della variante di San Remo tutta in galleria.
Riviera - S.Lorenzo.

 

 Cervo. [ più foto] Il Thello da Milano del mattino, erede del celebre TEE Ligure transita ai piedi del borgo di Cervo.
Riviera - Cervo.

 

 Cervo.   Una Cervo assolutamente anomala nel giorno di ferragosto 2015. Stava diluviando (quando ero uscito di casa ovviamente confidavo che il meteo si aprisse...) e credo sia il mio unico scatto di Cervo sotto la pioggia. Ha ricevuto una rielaborazione piuttosto delicata, ovviamente non per far diventare i colori extrasaturi, che sarebbe stato del tutto falso, ma proprio per enfatizzare la nebbiolina data dalla pioggia, soprattutto sulla casa gialla in fondo.
Riviera - Cervo.

 

Foto 35-44/68  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]

[Home page]