Foto 26-35/50  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

La magnolia di Piazza Aspari

P.za Aspari  L'inizio di marzo è il tempo della fioritura delle magnolie. Una delle più celebri, ragionando in ottica tranviaria, è quella di Piazza Aspari, in zona Città Studi. Ecco dunque che cosa ne è uscito, in ordine di scatto, formando anche una curiosa sequenza "in rotazione" da frontale a laterale.
La magnolia di Piazza Aspari - P.za Aspari

 

P.za Aspari  La magnolia attirava l'attenzione: nel tempo della mia visita almeno altre tre persone l'hanno fotografata, ovviamente con il cellulare.
La magnolia di Piazza Aspari - P.za Aspari

 

P.za Aspari  E' impossibile scattare senza auto in sosta, ma la pavimentazione in pietra incrementa l'atmosfera tranviaria.
La magnolia di Piazza Aspari - P.za Aspari

 

P.za Aspari  
La magnolia di Piazza Aspari - P.za Aspari

 

P.za Aspari  L'ultimo scatto è per un tram in direzione opposta.
La magnolia di Piazza Aspari - P.za Aspari

 

Verso la primavera

 Via Ferrari.  Marzo guarda a poco a poco alla primavera. Alle 9 del mattino comincio la giornata dal cavalcavia Bussa. L'assenza di traffico automobilistico non è tanto legata alla pandemia, quanto al ciclo semaforico (tram e auto hanno il verde insieme, ma poi il tram deve fare la fermata).
Verso la primavera - Via Ferrari.

 

 P.za VI Febbraio.  Uno dei pochi edifici storici della Fiera Campionaria, "risparmiati" da City Life, è l'ex Padiglione 3, oggi ridenominato Palazzo delle Scintille, realizzato nel 1923 come palazzo dello sport, affacciato a P.za VI Febbraio (Wikipedia). Ristrutturato durante la realizzazione di City Life, si presenta tuttavia all'interno come un immenso spazio vuoto, e non mi risulta sia mai stato utilizzato. Una lama di luce illumina la 4612 che curva verso la via Vincenzo Monti.
Verso la primavera - P.za VI Febbraio.

 

 P.za VI Febbraio.  La vista grandangolare non include solo il Padiglione 3, ma anche due delle tre torri. Non è che questi cosi mi facciano impazzire, ma un'inquadratura ogni tanto ci sta bene.
Verso la primavera - P.za VI Febbraio.

 

 P.za VI Febbraio.  Sicuramente migliore è l'abbinamento quasi coetaneo tra le Carrelli e il Padiglione 3.
Verso la primavera - P.za VI Febbraio.

 

 Via Mac Mahon.  Da ultimo, puntando verso casa, vedo arrivare una 4900 arancio in fondo a Via Mac Mahon, e concludo la mattinata sul "dosso" sopra la linea FNM.
Verso la primavera - Via Mac Mahon.

 

Foto 26-35/50  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]