Foto 67-70/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^      (foto singola)

Sabbiere 2019

 Porta Ticinese.  Poco oltre, la 706 attraversa la Porta Ticinese medievale, nel tratto a binario unico (in passato a binari compenetrati). La Porta, una delle due sopravvissute della cerchia del XII secolo insieme a Porta Nuova, risente dell'intervento di Camillo Boito del 1861-65 che, in linea con il gusto del tempo, la "mediovalizzò" con merlature guelfe e aprì i due fornici laterali, accanto a quello originale oggi percorso dal tram.
Sabbiere 2019 - Porta Ticinese.

 

 P.za XXIV Maggio.  I semafori favorevoli agevolano il ciclista, che plana accanto al casello daziario di Porta Ticinese.
Sabbiere 2019 - P.za XXIV Maggio.

 

 Via Missaglia.  A sorpresa la 706 non si ferma in P.za Abbiategrasso, ma prosegue per Gratasoglio: sono altri 3 km di inseguimento(!), che però permettono questo scatto lungo uno dei tratti più aperti e veloci della rete milanese, accanto ai tipici pali in cemento, ormai vintage anch'essi.
Sabbiere 2019 - Via Missaglia.

 

 Gratasoglio.  Stavolta i semafori sono a favore del tram, e riesco a riprenderlo solo al capolinea, sull'anello di ritorno. Si conclude così la stagione 2018/19 delle sabbiere!
Sabbiere 2019 - Gratasoglio.

 

Foto 67-70/70  << Pag. precedente   ^ Indice ^   

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: TRAM]

[Home page]