ELENCO DEI ROTABILI:
FNM EB.700
Ferrovie Nord Milano | |
|
|
Nuovo!
FNM EB.700 + EAB.810
I mezzi tradizionali delle Ferrovie Nord Milano vengono proposti nella colorazione originale blu degli anni '30 (vedi sez. fino all'epoca III), in quella marrone rimasta in uso fino alla metà degli anni '90, in quella arancio tipica degli anni '80-90 e infine in quella verde unificata attuale. Comprendono le elettromotrici delle famiglie EB.700 ed EB.740 e i relativi rimorchi, in varie composizioni realistiche. In figura una EB.700 con un rimorchio della generazione degli anni '50 (EAB.810). Tutte le unità disegnate sulla base di lavori di Claudio Vianini. Epoca 4 Sfondo trasparente |
|
|
|
Nuovo!
FNM EB.700 + EA.940 + EB.800
EBD.700 (con scomparto bagagliaio) con rimorchio EB.800, nella versione classica marrone degli anni '60 e '70, con l'aggiunta di una carrozza centrale EA.940 «attrezzata», cioè idonea a entrare in composizione con le elettromotrici. Epoca 4 Sfondo trasparente |
|
|
|
Nuovo!
FNM EB.700 con carrozze accodate
Una caratteristica tipica dei treni più affollati, fino a tutti gli anni '70, era la presenza di carrozze non attrezzate, che necessariamente dovevano viaggiare in coda (carrozze «accodate»), e che spesso erano del vecchio tipo a due assi. Epoca 4 Sfondo trasparente |
|
|
|
Nuovo!
FNM EB.700 con carrozza ex-svizzera
A partire dal 1984, queste elettromotrici sono state utilizzate insieme con carrozze svizzere risalenti agli anni '50 e acquistate di seconda mano; in questo modo si sono realizzate composizioni unificate formate da una motrice EB.700 o 740, una o due carrozze svizzere e un rimorchio pilota. Un buon numero di queste composizioni è ancora oggi in servizio. Epoca 5 Sfondo trasparente |
|
|
|
Nuovo!
FNM EAC.700 + EC.800 (Ep. II)
EAC.700 e rimorchio EC.800 allo stato d'origine del 1928. Epoca 2 Sfondo trasparente |