Foto 34-43/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Primavera 2024

 Nuovo! Masera.  Per il treno per Locarno scelgo una vista in teleobiettivo dalla radice della stazione.
Primavera 2024 - Masera.

 

 Nuovo! Masera.  L'incrociante è in ritardo: l'incrocio è spostato a Creggio e così guadagno un ulteriore scatto laterale per l'ABe 4/6 discendente.
Primavera 2024 - Masera.

 

 Nuovo! Creggio.  In bici raggiungo l'inizio della mulattiera per Creggio e poi mi arrampico a piedi al primo tornante: la vista aperta dalla valle alla Torre di Fra Dolcino caratterizza questa tratta.
Primavera 2024 - Creggio.

 

 Nuovo! Creggio.  Per non ripetere la stessa foto, quando sento già lo sferragliare del treno al tornante superiore mi incammino verso valle: sono fortunato, perché il piccolo ponte proprio sotto la torre è in luce giusta lato monte. Scende una doppia di ABe 4/6 sullo sfondo della piana. La Val Divedro che porta al Sempione è quella dietro la cava sullo sfondo.
Primavera 2024 - Creggio.

 

 Nuovo! Creggio.  Qualche minuto dopo, lo stesso convoglio transita sul rettifilo in pianura, e lo fotografo giocando con il binario del tornante in primo piano.
Primavera 2024 - Creggio.

 

 Nuovo! Coimo.  A questo punto torno a Masera e aspetto il treno ascendente: è un ABe 4/6, così posso fare tutto il viaggio fino a Re godendomi lo spettacolo al finestrino.
Primavera 2024 - Coimo.

 

 Nuovo! Re.  
Primavera 2024 - Re.

 

 Nuovo! Re.  Il treno successivo è il Domodossola-Re delle 14, su cui è garantito un elettrotreno vintage: è ancora il Sempione, che attendo a un centinaio di metri dal capolinea, sullo sfondo caratteristico delle Rocce del Gridone.
Primavera 2024 - Re.

 

 Nuovo! Re.  La sosta è di pochi minuti, così corro subito in stazione per un ritratto del Sempione prima della ripartenza.
Primavera 2024 - Re.

 

 Nuovo! Coimo.  
Primavera 2024 - Coimo.

 

Foto 34-43/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VIGEZZINA-CENTOVALLI]

[Home page]