Foto 26-35/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Inverno in valle

 Masera.  Sono diretto a Trontano e naturalmente mi godo l'intera rampa al finestrino!
Inverno in valle - Masera.

 

 Trontano.  Presso il terzo tornante, riesco a ottenere una buona vista del treno e delle alpi a nord.
Inverno in valle - Trontano.

 

 Trontano.  Il mio treno incrocerà a Verigo la corsa di ritorno da Re: così ho davvero pochi minuti per arrivare all'unico punto ancora in luce, appena prima del tornante superiore. Ecco la foto più importante della giornata!
Inverno in valle - Trontano.

 

 Trontano.  Mi volto e inquadro anche il controluce verso il tramonto. Il treno transita alle 15.55 e il sole andrà dietro la montagna alle 16.03!
Inverno in valle - Trontano.

 

 Trontano.  Ora posso prendermela abbastanza comoda nel ritornare a Trontano. Ho però un'ultima sorpresa: un artista sta realizzando un murale sul muro opposto alla stazione, e uno dei soggetti è proprio un ABe 4/6! Alle 16.20 arriva il treno che mi riporterà a Domodossola: ora l'intera valle è in ombra, ed è davvero notevole il contrasto con la luce caldissima e irrompente che ho vissuto appena mezz'ora prima!
Inverno in valle - Trontano.

 

Primavera 2024

 Nuovo! Domodossola.  I giorni della Pasqua 2024 sono quasi ininterrottamente piovosi: l'unica eccezione è martedì 2 aprile, e non posso perdermi una gita sulla Vigezzina, nell'atmosfera fresca e verde della primavera incipiente. Il solito RE delle 8.25 mi lascia a Domodossola e in pochi minuti mi porto al PL lungo la strada per Masera. La giornata inizia molto bene, perché il treno da Locarno è fatto con l'ABe 6/6 33, il "Sempione".
Primavera 2024 - Domodossola.

 

 Nuovo! Domodossola.  Il prato rigoglioso, il primo verde sugli alberi e la corona di neve sulle montagne di sfondo riassumono la mia idea di primavera in valle.
Primavera 2024 - Domodossola.

 

 Nuovo! Masera.  
Primavera 2024 - Masera.

 

 Nuovo! Masera.  Per il treno per Locarno scelgo una vista in teleobiettivo dalla radice della stazione.
Primavera 2024 - Masera.

 

 Nuovo! Masera.  L'incrociante è in ritardo: l'incrocio è spostato a Creggio e così guadagno un ulteriore scatto laterale per l'ABe 4/6 discendente.
Primavera 2024 - Masera.

 

Foto 26-35/45  << Pag. precedente   ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: VIGEZZINA-CENTOVALLI]

[Home page]