![]() |
![]() |
![]() Il collage mostra il fronte monumentale del fabbricato, il ponte a travata metallica sopra la Dora e la vista dall'ex fascio binari. |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() La vettura 116, costruita da Diatto nel 1911, fa parte di un lotto di 130 esemplari, messi in servizio anche in vista dei festeggiamenti per i 50 anni dell'Unità d'Italia. Come spesso accade, le ultime vetture superstiti sono state trasformate in mezzi di servizio. La 116 è stata restaurata una prima volta nel 1976, esposta per alcuni anni a Sassi e infine rimessa in esercizio nel 2006. |
![]() Costruita nel 1935 dalla Carminati & Toselli, fa parte della serie 301-321, destinata alle tratte urbane della rete romana Stefer (Termini-Cinecittà e Termini-Capannelle). Appartiene alla famiglia delle MRS (Moto-Rimorchiata Saglio, dal nome del progettista), al pari delle unità dell'ATAC (rimaste in servizio fino a fine anni '90). La 312 rimane in servizio fino al 1980, quando viene chiusa l'ultima linea Stefer. Recuperata da ATTS nel 2008, dopo anni di abbandono, è tornata in servizio nel 2011. |
![]() |
Foto 24-33/75 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>