Foto 5-14/21  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Estate 2022

Casale Monf.  Poco prima di Casale, devo fare inversione a U su uno sterrato che porta a una bella cascina: tanto vale improvvisare una sosta fotografica!
Estate 2022 - Casale Monf.

 

Casale Monf.  Vista laterale tra i campi. Sono consapevole che i coprimozzo non sono gli originali, andati persi oltre 15 anni fa. Il meccanico per ora mi ha procurato questi (che peraltro non mi dispiacciono), prima o poi recupererò quelli corretti.
Estate 2022 - Casale Monf.

 

Nucetto.  Il viaggio prosegue sotto un cielo velato, ma quando lascio Ceva per risalire l'alta Val Tanaro, torna un bel sereno: impossibile non fermarsi a Nucetto, di fronte al classico cancello FS e al magazzino merci restaurato.
Estate 2022 - Nucetto.

 

Nucetto.  Il bifilare trifase che si staglia nel cielo sereno è un soggetto raro e prezioso.
Estate 2022 - Nucetto.

 

Nucetto.  
Estate 2022 - Nucetto.

 

Bagnasco.  Nella stazione successiva, fresca di intonacatura, l'infrazione al codice della strada è veniale: il divieto di sosta serve a permettere la manovra degli autocarri.
Estate 2022 - Bagnasco.

 

Villars-sur-Var.  La Tipo ha frequentato con una certa assiduità la Costa Azzurra, o meglio le sue valli interne, la Val Roya innanzitutto, ma anche il Varo, cioè la Nizza-Digne. C'era già stata nel 2004, 2005, 2008 e 2009, e c'è ritornata quest'anno, 395 km in una giornata di splendida forma! A Villars si arriva di buon mattino, e nell'attesa del treno, ecco un ritratto davanti al magazzino merci, da tempo riutilizzato come ristorante.
Estate 2022 - Villars-sur-Var.

 

Arenzano.  Il 31 agosto viene l'ora di tornare a casa. E' inutile, anche se mi impegno, meno di 7 ore a fare Laigueglia-Milano non ce le metto metto! Partito 8.50, arrivato 15.50!

Da Savona autostrada fino ad Arenzano, quindi di nuovo Aurelia. Appena dopo la galleria Pizzo, che era già della litoranea ferroviaria ecco la Tipocar in medio tele sullo sfondo del celebre Grand Hotel di Arenzano!

Estate 2022 - Arenzano.

 

Fado.  Da Voltri risalgo l'Appennino lungo la statale del Turchino, tra curve e boschi fitti. In località Fado, trovo la chiesetta di San Giacomo Maggiore e mi fermo per un doppio ritratto.
Estate 2022 - Fado.

 

Roccagrimalda.  Poco oltre Ovada, non ero mai salito a Roccagrimalda, sebbene ne conoscessi la stazione da tempo immemore. Colmo la lacuna e mi invento uno scatto proprio davanti al portone del municipio!
Estate 2022 - Roccagrimalda.

 

Foto 5-14/21  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]