Foto 2-11/29  ^ Indice ^   Pag. successiva >>   (foto singola)

Estate 2022

Ferrera Erbognone.  Il consueto itinerario di inizio luglio per Laigueglia, anche se non del tutto inedito, è assai piacevole: Paullo - A7 - Gropello Cairoli - Lomello - Torreberetti - Casale Monferrato - Altavilla - Asti A33 - Barolo - Mondovì A6 - Ceva - Garessio - Albenga. L'idea era, tra l'altro, di "interpolare" alcune locomotive monumento, ma poi mi sono ritrovato a documentare soprattutto la Tipomobile nei vari scenari: comincio quando vedo questo bel campanile con comodo parcheggio accanto.
Estate 2022 - Ferrera Erbognone.

 

Lomello.  Arrivato davanti al celebre complesso monumentale di Lomello (peraltro chiuso) mi sono detto: ok ovviamente è ZTL, ma cosa vuoi che cambi, non c'è in giro nessuno, se mai mi dicessero qualcosa, rispondo che sto facendo un servizio fotografico :) Ed ecco il risultato!
Estate 2022 - Lomello.

 

Lomello.  
Estate 2022 - Lomello.

 

Casale Monf.  Poco prima di Casale, devo fare inversione a U su uno sterrato che porta a una bella cascina: tanto vale improvvisare una sosta fotografica!
Estate 2022 - Casale Monf.

 

Casale Monf.  Vista laterale tra i campi. Sono consapevole che i coprimozzo non sono gli originali, andati persi oltre 15 anni fa. Il meccanico per ora mi ha procurato questi (che peraltro non mi dispiacciono), prima o poi recupererò quelli corretti.
Estate 2022 - Casale Monf.

 

Nucetto.  Il viaggio prosegue sotto un cielo velato, ma quando lascio Ceva per risalire l'alta Val Tanaro, torna un bel sereno: impossibile non fermarsi a Nucetto, di fronte al classico cancello FS e al magazzino merci restaurato.
Estate 2022 - Nucetto.

 

Nucetto.  Il bifilare trifase che si staglia nel cielo sereno è un soggetto raro e prezioso.
Estate 2022 - Nucetto.

 

Nucetto.  
Estate 2022 - Nucetto.

 

Bagnasco.  Nella stazione successiva, fresca di intonacatura, l'infrazione al codice della strada è veniale: il divieto di sosta serve a permettere la manovra degli autocarri.
Estate 2022 - Bagnasco.

 

Villars-sur-Var.  La Tipo ha frequentato con una certa assiduità la Costa Azzurra, o meglio le sue valli interne, la Val Roya innanzitutto, ma anche il Varo, cioè la Nizza-Digne. C'era già stata nel 2004, 2005, 2008 e 2009, e c'è ritornata quest'anno, 395 km in una giornata di splendida forma! A Villars si arriva di buon mattino, e nell'attesa del treno, ecco un ritratto davanti al magazzino merci, da tempo riutilizzato come ristorante.
Estate 2022 - Villars-sur-Var.

 

Foto 2-11/29  ^ Indice ^   Pag. successiva >>

[Indice della sezione / This Section]   [Articolo principale / Main Page: RIVIERA]

[Home page]