Lido di Venezia. (Stengel & Co. Dresda) Dopo aver percorso il Gran Viale, il tram utilizzava un anello di fronte all'entrata del "Grande Stabilimento Bagni del Lido", come testimoniato da questa cartolina di fine Ottocento. |
Udine. (Ed. Bardusco) Un tram a cavalli della rete di Udine in servizio lungo la centrale Via Aquileia. |
Trieste. |
Modena. Vettura a cavalli della rete modenese in corsa lungo la Via Emilia. |
Mirandola. Tra il 1904 ed il 1924 funzionò una tranvia a cavalli tra il centro storico di Mirandola, cittadina in provincia di Modena, e la stazione posta in località Cividale, sulla linea ferroviaria Verona-Bologna. |
Mirandola. |
Bologna. (Ed. Socini&Sarto) Questa cartolina viaggiata nel 1902 ritrae una coppia di vetture a cavalli di tipo chiuso in sosta di fronte alla stazione. A partire dal 1904 questi binari verranno percorsi dai tram elettrici. |
Bologna. (Ed. Pini) "Baci affettuosi" da un Umberto dell'ottobre 1902! Come per molte altre città italiane, si deve ad una società belga l'introduzione nel 1880 del tram a cavalli nella città di Bologna. In questa cartolina un tram a cavalli è in servizio lungo la linea proveniente dalla stazione SFAI. |
Ferrara. Il tram in sosta davanti alla stazione ferroviaria. |
Ferrara. La rete tranviaria a cavalli di Ferrara era costituita da 3 linee. Dalla stazione ferroviaria partiva la prima linea, inaugurata nel 1903, che raggiungeva il centro della città con capolinea di fronte alla Cattedrale. |
Foto 14-23/30 << Pag. precedente ^ Indice ^ Pag. successiva >>