Rovato. Nel 1993, l'automotrice, ormai fuori uso dal 1978, č parcheggiata su un binario dello scalo di Rovato, con i vetri rotti, la vernice un po' scolorita ma ancora in buone condizioni generali. Verrą demolita circa tre anni dopo, perdendo ancora una volta l'occasione per salvaguardare un pezzo significativo del patrimonio storico delle nostre ferrovie concesse. |
Brescia. La radice ovest della stazione, fotografata dall'alto del portale di segnali, prima della costruzione dei tre binari riservati ai treni della Valcamonica (1963). La linea di Iseo č quella che si dirama verso destra, presso il casello. |
Brescia. Il magazzino merci a fianco del binario 1, dove oggi si trovano i tre binari di partenza della linea della Valcamonica. |
Brescia. La locomotiva SNFT 1 (Costruzioni Meccaniche di Saronno, 1907) viene collocata come monumento sul colle Cidneo, a Brescia, dove si trova ancora oggi. |
Marone. La locomotiva diesel idraulica tedesca 220 051 (gruppo originale V200) č stata acquistata di seconda mano nel 1990 per trainare i merci della Valcamonica e utilizzata per qualche anno. A maggio 1992 il merci risale il lago. |
Pisogne. |
Pianborno. Atmosfera di archeologia industriale... |
Cividate. Lasciati i carri tramoggia in una stazione intermedia, il merci prosegue verso l'acciaieria di Sellero, transitando accanto a Malegno. |
Bornato. Nel 1995 arrivano tre locomotive DE.145 (analoghe alle D.145 FS) che possono essere utilizzate per i treni merci. |
Breno. |
Foto 4-13/25 ^ Indice ^ Pag. successiva >>