Milano Smist. Ad ottobre 2008, il Deposito Locomotive di Milano Smistamento č stato teatro di un grande raduno di locomotive storiche, con due intense giornate di "porte aperte" che hanno visto la partecipazione di oltre 7000 visitatori. Le prime luci del mattino si riflettono su due classiche locomotive elettriche. |
Milano Smist. In rotonda. |
Milano Smist. In rotonda a pantografi alzati. |
E.444. Ospite d'onore della festa, la E.444.001, unica «Tartaruga» sopravvissuta allo stato d'origine (non funzionante), fresca di restauro in attesa di essere trasferita al museo di Pietrarsa. |
Milano Smist. |
Milano Smist. La trama puntiforme delle chiodature sulla fiancata dell'E.428 e la raggera della linea aerea sopra la piattaforma girevole. |
625. Atmosfera di "vero deposito" all'alba. |
880. |
880. Nel cuore della giornata, il pubblico assiste alla "giratura" della locomotiva sulla piattaforma. |
ALn 556. Dettaglio di geometrie orizzontali e verticali, tra targa, maniglia e corrimano. |
ALn 556. |
ALn 772. L'automotrice viene utilizzata per frequenti corsette lungo il binario di cinta del deposito, in un contesto dimesso che ricorda perdute ferrovie locali. |
D.141. C'č qualche segno di degrado, con una targa asportata e l'incoerente adesivo "Trenitalia", ma la locomotiva diesel mostra ancora i nomi celebri di tre grandi costruttori ferroviari. |
E.444.001. |
Milano Smist. Parata della precedente manifestazione di Porte Aperte, nel 2006. |
Foto 1-15/40 ^ Indice ^ Pag. successiva >>