Camigliatello. La nevicata si fa pił fitta, e ora č la vaporiera che manovra verso le sue carrozze, passando dietro a una bella gru manuale. |
Camigliatello. La 353 č pronta a partire, mentre l'LM4 riposa sul binario accanto. |
Camigliatello. Dettagli. |
Camigliatello. Appena dopo la galleria di Camigliatello, in mezzo al bosco. |
Camigliatello. Il transito in un ampio prato, al margine del bosco, offre la fumata pił appariscente del viaggio. |
Sculcą. A far acqua presso la fermata di Sculcą. Anche se dalla foto non si nota, il vento sta mettendo a dura prova i fotografi, che corrono a rintanarsi nella carrozza tiepida! |
S.Nicola Silvana Mansio. Salto della macchina al capolinea, sotto una nevicata sempre pił fitta. Dopo la chiusura della ferrovia della Val Gardena, che saliva fino a 1592 m di quota, S. Nicola ha guadagnato il titolo di stazione pił alta d'Italia, a quota 1405. |
S.Nicola Silvana Mansio. Primo piano... |
S.Nicola Silvana Mansio. La 353 ha qualche problema alla pompa dell'aria. Per sicurezza, si sceglie di fare il ritorno con l'LM4 in coda. Il suo arrivo a San Nicola č un ulteriore elemento di interesse, quasi un treno fotografico bis. Queste macchine diesel idrauliche (Wikipedia) furono realizzate in 9 esemplari nel 1974 per le allora Ferrovie Calabro Lucane, e sono oggi spartite tra le Ferrovie della Calabria e le Appulo Lucane. |
Righio. Al ritorno presso il ponte a ovest di San Nicola. |
Foto 4-13/25 ^ Indice ^ Pag. successiva >>